A- A+
Costume
Federici vince il premio internazionale di fotografia da smartphone

Stefano Federici vince la terza edizione del Huawei Next Image, il concorso internazionale di fotografia da smartphone. Con l’opera “Come to me” Federici si è aggiudicato il Gran Premio di 20.000 dollari messo in palio. Come scrive Corcom, lo scatto vincente si è meritato il titolo Best-in-Category nella categoria ‘Faces’. Il contest, ha registrato quest’anno una grandissima partecipazione, con la candidatura di oltre 520.000 fotografie da oltre 150 paesi del mondo. Oltre alle categorie “Hello, Life!”, “Faces” e “Storyboard”, tre le nuove sezioni inserite nella competizione 2019: “#Motion Tag”, “Going the Distance” e ‘Life Now’. Grande partecipazione da Cina, Malesia, Filippine, Italia, Messico e Columbia.

“Attraverso il suo lavoro nella fotografia digitale, Huawei ha cercato di offrire una nuova esperienza fotografica ai nostri utenti globali attraverso l’acquisizione di immagini avanzate e ridefinendo il significato dell’espressione visiva”, ha affermato Li Changzhu, Vice Presidente della linea Handsets di Huawei Consumer Business Group. “Huawei Next Image incarna il nostro impegno costante nel fornire strumenti di alta qualità a supporto anche del lavoro di una nuova generazione di artisti digitali e nasce con l’obiettivo di ridefinire il concetto di fotografia e della cultura visiva globale. Sempre come scrive Corcom, la crescente partecipazione al concorso, con un numero di candidature triplicato rispetto alla prima edizione, ci conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta”. Artisti e creativi di tutto il mondo hanno candidato i propri scatti , che sono stati selezionati e  giudicati da una giuria specializzata, composta da fotografi, curatori e visual artists di livello mondiale: per l’Italia, Stefano Guindani.

Commenti
    Tags:
    premio internazionale di fotografia da smartphonestefano federici
    in evidenza
    Chiara Ferragni come Grace Kelly? Il web contro "La Vita in Diretta"

    MediaTech

    Chiara Ferragni come Grace Kelly?
    Il web contro "La Vita in Diretta"

    i più visti
    in vetrina
    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.