A- A+
Costume
Maranello, Ferrari chiama chef Bottura per il Ristorante Cavallino

Lo chef Bottura raddoppia la sua collaborazione con il made in Italy. Dopo la Gucci Osteria di Firenze nel 2018, in piazza della Signoria, ora è la volta di Ferrari. Come aveva anticipato lo scorso mese La Gazzetta di Modena, Bottura, alla guida del ’tristellato' Osteria Francescana, gestirà lo storico locale di proprietà del Cavallino aprendo un ristorante dove proporrà i suoi piatti entro la fine del 2020.

A spiegarlo è stato l’amministratore delegato Louis Camilleri nel corso della conferenza telefonica sui risultati del terzo trimestre. Il ristorante in questione è il famosissimo Ristorante Cavallino, a Maranello, che quindi cambierà gestione. 
 
L’obiettivo della diversificazione è di «catturare più valore» dal lato del retail e l’obiettivo è che contribuisca al «10% di tutta la profittabilità (l’ad Camilleri ha precisato di riferirsi all’Ebit, ndr) di Ferrari entro i prossimi 7-10 anni», spiegano le slide che accompagnano la conference call.

Oltre ai nuovi accordi, ha spiegato ancora Camilleri, ci sarà la riduzione di circa il 50% delle licenze attuali. La diversificazione, ha illustrato, si baserà su nuovi prodotti «con il Dna Ferrari» per gli amanti del marchio, su prodotti esclusivi per i proprietari delle auto del Cavallino e su progetti di coinvolgimento e divertimento per i tifosi. Su quest’ultimo fronte Ferrari punta a far crescere musei e parchi a tema su licenza, mentre i prodotti col marchio del Cavallino saranno meno ma più pregiati ed esclusivi.

Commenti
    Tags:
    ferrari ristorante botturabottura ristorante ferrari





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.