A- A+
Costume
Food festival dei record al Napoli Pizza Village tra tradizione e innovazione

Numeri da record per il Napoli Pizza Village. La nona edizione del primo food festival al mondo (dal 13 al 22 settembre sul Lungomare Caracciolo di Napoli), riconoscimento ricevuto a Las Vegas durante il The FestX Awards, punta a conquistare  nuovi primati, in particolare in termini di incoming turistico. Forte del milione e 50mila presenze dello scorso anno, con un’incidenza di visitatori provenienti da fuori regione pari al 30% (314mila), la manifestazione organizzata dalla società Oramata Grandi Eventi si presenta con nuovi canali internazionali di promozione turistica grazie ad un accordo con la quarta compagnia aerea al mondo, l’United Airlines, e alla conferma con Trenitalia per l’arrivo a Napoli del pubblico italiano straniero. “Si tratta di un evento di dimensione internazionale che attira sempre più pubblico, favorendo la promozione turistica e territoriale dell’intera regione”, sottolineano Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, ceo della società promotrice della rassegna gastronomica. Una manifestazione che celebrerà anche il 18° compleanno del campionato mondiale Caputo, riferisce Antimo Caputo, amministratore del Mulino Caputo, title sponsor di Napoli Pizza Village che vedrà anche quest’anno cimentarsi pizzaioli provenienti da tutto il mondo, tra cui cinquanta dagli Usa. “Continueremo a portare il format fuori dell’Italia, com’è giusto che sia visto che la manifestazione attira non solo visitatori provenienti dall’estero (in 500 arriveranno solo dagli Usa), ma anche operatori e troupe televisive”, aggiunge Caputo.  

Sul lungomare non saranno protagoniste soltanto margherite, marinare e le novità di fine estate. Esperti, opinion leader, critici gastronomici sveleranno le ultime tendenze degli ingredienti più in voga nello spazio riservato di Terrazza Ferrari per raccontarsi e confrontarsi.

Trenitalia                                                                                                                                                                        Anche  per l’edizione 2019 di Napoli Pizza Village si rinnova la partnership tra gli organizzatori dell’evento e l’azienda di trasporto del Gruppo Fs Italiane. “Sosteniamo questa manifestazione da sette anni perché crediamo che porti bene al turismo”, dice Serafino Lo Piano, responsabile Long Haul Passenger Division di Trenitalia. “Solo con Napoli abbiamo 104 collegamenti giornalieri con le Frecce (circa 50mila posti sulla relazione Milano-Napoli per 66 collegamenti), più gli intercity, mentre Afragola è stata incrementata con nuove fermate. Elevato anche il numero di stranieri: nel 2018 abbiamo venduto 500mila biglietti con direzione Campania attraverso i 18mila punti vendita all’estero”, aggiunge il manager di Trenitalia.                                                                                                                                                                                      

 

Commenti
    Tags:
    lungomarecaracciolovillafarina





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.