A- A+
Costume
Expo Franchising, le opportunità alle imprese e di lavoro ai giovani del Sud

Torna a Napoli Expo Franchising, la terza edizione del salone professionale dedicato al retail, ai network ed alle startup, organizzata da Progecta di Angioletto de Negri con la collaborazione di Soluzione Italia. Si tratta dell’unico salone dedicato al comparto organizzato nel Sud Italia, nella terza città italiana per numero di startup. Punto forte del salone saranno le cinque aree formative su marketing e business allestite nei padiglioni della Mostra d’Oltremare (17-18 maggio). Obiettivo: stimolare l’incontra tra domanda e offerta.

L’importanza dell’accesso al credito

Novità della terza edizione di Expo Franchising sarà la creazione del “Finance Village”, un’area in cui chi cerca finanziamenti o aziende di credito troverà il supporto necessario alla propria voglia di fare impresa. L’insufficienza di denaro e le trafile burocratiche ritardano spesso il lancio di progetti franchising. Expo Franchising Napoli si muove perciò in direzione di una maggiore celerità e slancio del mercato franchising. Durante i lavori, Expo Franchisee Napoli fornirà all’espositore franchisor la possibilità di raggiungere il potenziale franchisee e l’intermediario creditizio in grado di fornire il capitale necessario all’attività d’impresa. Il “Finance Village” vedrà la presenza già confermata di BPM, Generali Assicurazioni, Grenke e Creaimpresa.

Un contest franchising per le start-up

Expo Franchising Napoli  promuove e premia lo start up d’impresa concedendo a dieci attività commerciali ed imprenditoriali di esporre la propria idea di business. Il Contest Franchising promosso dalla manifestazione consentirà alle imprese selezionate di tenere uno speech in presenza di una platea di potenziali investitori, franchisee e di istituti di credito e di una giuria competente che selezionerà il miglior progetto per il lancio franchising, La selezione delle migliori idee e startup sarà affidata a BeMyCompany, realtà nazionale di matching fra business angels e imprenditori “in erba”, che guiderà una giuria di investitori chiamata ad individuare e premiare le migliori idee di imprese.

I protagonisti

Il salone è pensato per favorire vantaggi primari e collaterali all’espositore franchisor. Oltre all’incontro dei potenziali franchisee, la fiera è strutturata per agevolare matching con i partner di fornitura del franchising, stringere nuovi e più proficui accordi nella catena di fornitura nell’interesse dell’ampliamento delle dimensioni di rete e della maggiore competitività del business. Prevista una sessione di matching che permetterà agli aspiranti franchisee di indicare nelle fasi pre-evento chi desidera incontrare ad Expo Franchising Napoli tra i partner di fornitura. Fra le diverse tipologie di imprese che hanno scelto Expo Franchising 2019 per allargare i confini del mercato spiccano realtà imprenditoriale e finanziarie consolidate ma anche innovative. Non mancheranno poi i marchi legati al food, come Giappo e www.chickito.it, al turismo con I Dolci Viaggi e Moving People, al mondo delle spedizioni come Mail Boxes, alla formazione finanziaria come Alfio Bardolla Training Group, alla rigenerazione di superfici in pelle, plastica ed altri materiali, relativi al settore dell’automotive, della nautica, dell’aeronautica e del tempo libero come la ColorGlo. Il tema principale della fiera sarà la presentazione di tutti gli strumenti a disposizione dell’area marketing per l’accrescimento delle dimensioni della rete: corretto utilizzo dei social network, predisposizione di campagne web e social per il reclutamento nuovi affiliati, funnell ed automation, gestione integrata dell’immagine web e social ad opera della casa madre, ottimizzazione del budget destinato alle attività di marketing, strategie web e social per la ricerca di clienti agli affiliati, ed ottimizzazione della comunicazione per il cliente finale e per l’affiliato. De Negri: “I Giovani del Sud hanno voglia di lavorare”

“Il Franchising è una delle più veloci possibilità di fare impresa e creare occupazione in un territorio a basso sviluppo imprenditoriale come il nostro. Vogliamo dare un segnale di smentita a chi vede il sud soprattutto come terra di assistenzialismo. Dimostreremo con i fatti che la voglia di fare impresa e soprattutto la voglia di lavorare è pari se non più alta che in altre aree della nostra nazione che sul lavoro dei meridionali hanno costruito le loro fortune economiche. Oltre a fornire tutte le informazioni utili a chi vuole affacciarsi al mondo del franchising, quest’anno forniremo anche gli strumenti, soprattutto quelli legati al credito, che rappresenta sicuramente la prima voce di cui tener conto quando si vuole entrare nel mondo imprenditoriale, piccolo o grande che sia”.

 

 

Commenti
    Tags:
    retailprogectasalonenapoli





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.