A- A+
Costume
Franciacorta, taglio del nastro per la nuova sede nel bresciano

Il Consorzio Franciacorta 'torna' a casa, nella sede di Erbusco (Brescia), dopo una riqualificazione della facciata, degli spazi interni (Studio Aura) ed esterni, e la costruzione di una cantina-deposito di 400 metri quadrati collegata al palazzo (i lavori strutturali sono stati seguiti dallo Studio Berlucchi).

La sede era rimasta quella dal 1992, di 3 piani, in via Giuseppe Verdi, in pieno centro. Il progetto di riqualificazione è stato lanciato da Maurizio Zanella, durante la sua presidenza, e portato  avanti da Vittorio Moretti, che nel 2018 avviò i lavori.

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso venerdì, a ridosso del Festival Franciacorta in cantina che si ripeterà anche questo weekend, sabato 19 e domenica 20 settembre.

“Avremmo dovuto inaugurare la sede il 5 marzo di quest’anno, data in cui ricorreva il 30esimo della fondazione del Consorzio. Purtroppo, per cause note a tutti, abbiamo dovuto rimandare”, ha affermato Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta e direttore generale di Barone Pizzini, in occasione del taglio del nastro, a cui erano presenti anche i predecessori Vittorio Moretti (Terra Moretti) e Maurizio Zanella (Ca’ del Bosco). "La sede è la casa dei nostri associati, e sarà aperta anche ai visitatori che necessitano di informazioni turistiche e non. Il prossimo anno ci piacerebbe organizzare e promuovere mostre ed eventi”, ha continuato Brescianini.

"L’inaugurazione di oggi" ha detto l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia, "è un segnale forte di positività che il territorio sta mandando. La locomotiva lombarda è pronta a trainare l’economia del Paese e il settore agroalimentare sarà protagonista”.

Commenti
    Tags:
    franciacortafranciacorta nuova sedefranciacorta erbusco





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.