A- A+
Costume
Fratelli Rossetti e Nada Debs al Fuorisalone con "Design at your heels”. FOTO
Advertisement

Fratelli Rossetti ancora una volta leader nella ricerca della particolarità, del pezzo unico capace di unire design e utilizzo sapiente dei materiali.
Al Fuorisalone presenta “Design at your heels”, un sandalo in limited edition, handmade & heartmade con la designer libanese Nada Debs.

60 pezzi quelli disponibili in esclusiva nella storica boutique di Via Montenapoleone 1, nel celebre quadrilatero della moda meneghina, a Beirut e sulla piattaforma online; moda e design, da sempre un tutt'uno, tornano così ad incantare con una realizzazione unica.

Nada Debs, rivisita la tecnica della lavorazione della madreperla su legno massello in noce naturale.
Un tacco unico caratterizzato da un motivo grafico a zigzag. Due varianti di colore: corda e rosso nabuk.
Un pattern che simboleggia il battito del cuore pulsante di Milano e Beirut, importanti cornci creative del design internazionale.

“Ho conosciuto Nada durante uno dei miei viaggi a Beirut, una città che amo molto per la suavivacità intellettuale” racconta Diego Rossetti, Presidente del brand milanese. “Ho visitato il suostudio e sono rimasto affascinato dalla sua capacità di coniugare design e fatto a mano, valori checi accomunano: così è nata questa limited edition”.

Nada Debs è una designer libanese che vive e lavora a Beirut. Una personalità artistica e creativa che ha fatto dei suoi viaggi e dell'incontro con diverse culture il proprio marchio di fabbrica.
Cresciuta in Giappone, ha studiato nella Rhode Island School of Design negli Stati Uniti; nel suo lavoro, ogni dettaglio  èun ricordo di un’esperienza: utilizza il potere della mano umana per raccontare storie che toccano il cuore. Chiama il suo approccio: handmade e heartmade.

Luca Rossetti evidenzia come da sempre il marchio abbia avuto una cura attenta ai particolari e ai materiali utilizzati e non potevano non appassionarsi alla storia di Nada e alla sua maestria nel lavoro artigianale. Nonostante il marchio sia nato anni addietro come linea di calzature per l'uomo il ventaglio di offerta al femminile si sta ampliando sempre di più ed oggi è sempre più in crescita.
In occasione del Fuorisalone hanno deciso infatti di investire in una calzatura capace di rispondere all'idea di eleganza, comodità  senza però tralasciare la componente unica del pezzo.

 

Commenti
    Tags:
    fratelli rossettinada debsnada debs intervistafuorisalonefuorisalone 2019fuorisalone milanofuorisalone milano 2019fuorisalone porta garibaldifuorisalone milano eventifuorisalone milano oggifuorisalone eventi gratuitifuorisalone eventi non perderemdw 2019mdw 19fuorisalone cosa veder
    in evidenza
    "Guede stuprò e uccise Meredith" Amanda Knox un fiume in piena

    "INCHIESTA CONTAMINATA"

    "Guede stuprò e uccise Meredith"
    Amanda Knox un fiume in piena

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia

    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.