A- A+
Costume
FuoriSalone 2018, Eni e Hive rendono la casa degli italiani più smart
Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni Gas e Luce: Eni gas e luce e Centrica Hive Limited danno oggi inizio alla loro partnership quinquennale con la presenza al FuoriSalone.

FuoriSalone 2018, Eni e Hive rendono la casa degli italiani più smart. La partnership

 

Eni gas e luce e Centrica Hive Limited danno oggi inizio alla loro partnership quinquennale con la presenza importante al FuoriSalone per illustrare come la tecnologia "smart" per la casa possa migliorare la vita di tutti i giorni e l’efficienza energetica per le famiglie italiane. Offriranno ai visitatori un nuovo modo di sperimentare l’energia e li guideranno verso la scelta di prodotti smart per la casa che sono interconnessi, innovativi e facili da usare per un migliore comfort quotidiano.

VIDEO - Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni Gas e Luce: ci proponiamo in modo innovativo come fornitori di servizi energetici

 

FuoriSalone 2018, Eni e Hive rendono la casa degli italiani più smart. L'installazione all'Orto Botanico di Brera

 

 

Insieme le due società presentano smarTown, l’installazione architettonica che trasforma una parte dell’Orto Botanico di Brera in una città "smart" e interattiva, progettata da giovani architetti della SOS - School of Sustainability - con la supervisione dell’architetto Mario Cucinella. L'installazione fa parte della mostra “House in Motion”, organizzata dalla rivista Interni per celebrare il 20° anniversario della manifestazione FuoriSalone di Milano. Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni Gas e Luce, ha commentato: "Il messaggio che volevamo dare con questa installazione é che Eni Gas e Luce si propone in modo innovativo come fornitore di servizi energetici. È importante perchè noi siamo un'azienda giovane che si vuole proporre come società che si butta nei servizi energetici per permettere ai nostri consumatori di utilizzare energia in modo migliore e consumarne meno. La partnership con Hive va proprio in quella direzione, con loro abbiamo trovato un connubio importante: abbiamo 8milioni di clienti a cui vogliamo offrire la possibilità di gestire l'energia attraverso le app. In futuro questo tipo di device crescerà con il tema sicurezza. La parola chiave è semplicità: le innovazioni possono diventare efficaci per migliorare la vita dei consumatori quando sono di semplice uso, e questo è un elemento importante anche per la nostra partnership con Hive".

 

FuoriSalone 2018, Eni e Hive rendono la casa degli italiani più smart. Il primo Experience Store di Eni gas e luce

 

In questo scenario si inserisce il primo Experience Store di Eni gas e luce, aperto in Corso Buenos Aires (angolo via Felice Casati 1/a) nel cuore di Milano. Sviluppato su due piani, lo spazio è disegnato per far sentire le persone come a casa. I visitatori potranno rilassarsi, lavorare o incontrare altre persone, e sperimentare cosa significa vivere in una casa intelligente provando di persona la tecnologia Hive. I prodotti "smart" di Hive per la casa saranno disponibili sull’e-store di Eni gas e luce e nell’Experience Store milanese, aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20, dal 16 aprile al 31 luglio 2018.

 

VIDEO - Mauro Fanfoni, Manager Digital Strategy di Eni Gas e Luce: Smartown, 'opportunità unica per essere presenti al Fuorisalone di Milano

 

Mauro Fanfoni, Manager Digital Strategy di Eni Gas e Luce, commenta così l'installazione all'Orto Botanico di Brera per il Fuorisalone 2018. "Smartown per noi è un'opportunità unica per essere presenti al Fuorisalone di Milano e raccontare la nostra idea di energia: idea che comprende la consapevolezza sul consumo di energia, in cui il consumatore ha grande centralità e le tecnologie che mettiamo a disposizione insieme ad Hive gli permettono di avere maggiore controllo sulla propria casa. L'installazione proposta in questa cornice dell'Orto Botanico di Brera costituisce un'ideale città fatta di case, dove si può ammirare l'esperienza del controllo della propria abitazione, la riduzione dei consumi e il miglioramento sicurezza: si vedono tanti dispositivi che possono aiutare nella vita di tutti i giorni".

Tags:
enihivefuorisalone 2018

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.