A- A+
Costume
Gallipoli, il Comune emana l'ordinanza di sgombero per il Samsara

Gallipoli, il Comune emana l'ordinanza di sgombero per il Samsara

Il Samsara di Gallipoli deve chiudere”, questa l’ordinanza del Comune che ieri, martedì 7 agosto, ha annullato tutti i permessi del lido cult del Salento: il Comune ha annullato il permesso di edificare rilasciato il 24 febbraio 2012, concedendo al Samsara 20 giorni per smontare la struttura e sgomberare l’area. L'ordinanza è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Lecce e alla Soprintendenza di Lecce.

Un colpo letale per il locale e per la movida della Baia Verde, il consiglio di Stato deve ancora esprimersi sulla vicenda iniziata a novembre quando il Comune di Gallipoli aveva deciso di revocare la concessione demaniale poiché il lido funziona più come discoteca che come stabilimento balneare.

Il sindaco Stefano Minerva tuona: "Nessuno tocchi Gallipoli"

Questa mattina il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, si è espresso sulla vicenda sconfessando l’atto e dichiarando: “Nessuno tocchi Gallipoli. Tutto un sistema si è mosso per penalizzarci”. C’è da dire che gli operatori e gli addetti ai lavori hanno percepito un calo del turismo pari quasi al 50%, ma il sindaco ha subito rettificato: “Un calo c’è stato, ma parlerei di un 20%, e le strutture d’eccellenza resistono con gli stessi numeri di sempre. Spesso si fa di un filo d’erba un fascio, ma ci sono tanti imprenditori che rispettano le regole”.

Il sindaco dichiara: "Io non chiudo strutture che portano lavoro"

Minerva, a conclusione dell’intervento, grida “Io non chiudo strutture che portano lavoro. E le condizioni per non chiudere ci sono: abbiamo fatto un patto pubblico. Solo i giudici potranno decidere se chiudere o meno il lido: aspettiamo la sentenza”. L’impressione del sindaco è che si voglia penalizzare il turismo in una delle mete salentine preferite da tanti giovani, dopo che la stagione era già partita tormentata con la chiusura di altri due locali notissimi Le Cave e il Gondar.

Tags:
gallipoligallipoli turismosamsarasamsara chiusurachiusura samsarasalentosalento movidabaia verde
in evidenza
Stalker perseguitava la Ferilli Ora ha il divieto d'avvicinamento

Cronache

Stalker perseguitava la Ferilli
Ora ha il divieto d'avvicinamento

i più visti
in vetrina
Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Peugeot 508 si aggiudica il premio Stradivari 2018

Nuova Peugeot 508 si aggiudica il premio Stradivari 2018


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.