A- A+
Costume
Genova, gara per la storica pasticceria Klainguti. In pole il petroliere Volpi
Foto Facebook pasticceria Klainguti

A Genova c’è una gara: quella per rilevare la pasticceria storica Klainguti in città dal 1828. Il locale conosciuto per la brioche Falstaff, dedicata a Giuseppe Verdi è fallito il 3 dicembre. Non ce l'ha fatta ad uscire dalla crisi dovuta alla pandemia. Secondo quanto riporta Pambianconews i maratoneti più accreditati sono Gabriele Volpi, imprenditore della logistica petrolifera e Michel Paquier, maestro pasticciere.

In particolare Volpi ha interessi nei porti più importanti in giro per il mondo. E’ presidente dello Spezia calcio e della Pro recco, squadra di pallanuoto. Secondo pambianconews sarebbe proprio il re del petrolio il favorito in quanto nel giugno 2019, attraverso Hi Food, aveva già rilevato due locali genovesi, Moody di largo XII Ottobre e della Pasticceria Svizzera di Albar,  finiti all’epoca nella bufera del crac Qui!Group, per la vicenda dei buoni pasto, poi dichiarata fallita. Sempre Volpi a luglio ha acquisito il ristorante Capo Santa Chiara a Boccadasse.

Commenti
    Tags:
    genovapasticceria klaingutipasticceriapasticceria genovagabriele volpimichel paquier





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.