Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Gli sport e le ricette da privilegiare per eliminare gli eccessi di fine anno

Gli sport e le ricette da privilegiare per eliminare gli eccessi di fine anno

All'inizio di gennaio i cenoni di Natale e Capodanno sono finiti. Ed è forse ora di tornare a fare attività fisica per eliminare gli eccessi di cibo e alcool.

Riattivando il corpo lo si libera dalle famose tossine, compresi zuccheri e grassi, che passano attraverso il sangue e il fegato e si trasformano in grasso sottocutaneo.

Non solo, ecco 5 idee per ricette detox

Salmone impanato con mandorle
Zuppa di patate e lenticchie
Zuppa di disintossicazione
Gnocchi piccanti e tzatziki
Insalata di spinaci e ceci

Prima di tutto inviare gradualmente segnali al corpo per fargli capire che torniamo alla modalità attiva. Come? "Giocando sulla produzione di ormoni come l'adrenalina e le endorfine", afferma l'allenatore William Chanconie. "Per definizione, il lavoro cardio richiede uno sforzo muscolare a bassa intensità, quindi normalmente non c'è rischio di lesioni riprendendo dopo uno stop", dice il professionista.

Le attività di resistenza includono ovviamente molte discipline. Per purificare il corpo dalle tossine, conviene concentrarsi su cinque attività. Secondo William Chanconie, in ordine di efficienza, sono: il nuoto, la bicicletta ellittica, la corsa e il canottaggio. Fare attenzione a eseguire una sessione di recupero relativamente delicata per evitare lesioni.

Per coloro che sono in possesso di una tessera della palestra, dirigetevi verso le classi di gruppo "cardio", come ad esempio il passo. Gli appassionati di calcio, pallacanestro, pallavolo o sport di racchetta, si deve favorire una sessione di cardio - una corsa il giorno prima per esempio - prima della ripresa.


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Alessia Marcuzzi: "Ho voluto De Martino perché..." ISOLA DEI FAMOSI 2018

In evidenza

Ilenia musa di Verdone Dal Gf al grande cinema
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

NAIAS 2018: Ford Mustang il mito ritorna

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.