A- A+
Costume
Grecia, l'isola di Anticitera cerca residenti: “500 euro al mese per tre anni"

Tre figli e residenza sull'isola, queste le condizioni per godere  dei 500 euro mensili per tre anni promessi dalla diocesi e dal Comune di Anticitera, un'isola greca che ha bisogno di essere ripopolata; sono solo 20 infatti gli abitanti .

La proposta è stata lanciata nel 2018, la Chiesa greco-ortodossa e il Comune hanno raccolto circa 15 richieste, arrivate da nuclei familiari disagiati. 
Secondo il Corriere della Sera la prima famiglia è arrivata ufficialmente ad abitare sull'isola. I tre fratellini, di 11, 8 e 6 anni vedranno così aperta solo per loro la scuola dell'isola, rimasta chiusa per 24 anni.

"Cerchiamo fornai, muratori, pescatori e allevatori", spiega il sindaco di Anticitera. Il vero problema però è il lavoro, problematica che segue l'onda nazionale di disoccupazione che ha raggiunto il 18,5%.

L'isola di Anticitera è cornice perfetta dal punto di vista turistico e archeologico, tra fondali variopinti e mari cristallini, ma i trasporti saltuari e la scarsa accessibilità all'isola, a cui si può accedere solo in barca, non aiuta il turismo.

Commenti
    Tags:
    grecia anticiteraisola anticiterapopolazione isola anticiteraisola anticitera cerca residentiresidenti anticitera





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.