A- A+
Costume
Grecia, l'isola di Anticitera cerca residenti: “500 euro al mese per tre anni"

Tre figli e residenza sull'isola, queste le condizioni per godere  dei 500 euro mensili per tre anni promessi dalla diocesi e dal Comune di Anticitera, un'isola greca che ha bisogno di essere ripopolata; sono solo 20 infatti gli abitanti .

La proposta è stata lanciata nel 2018, la Chiesa greco-ortodossa e il Comune hanno raccolto circa 15 richieste, arrivate da nuclei familiari disagiati. 
Secondo il Corriere della Sera la prima famiglia è arrivata ufficialmente ad abitare sull'isola. I tre fratellini, di 11, 8 e 6 anni vedranno così aperta solo per loro la scuola dell'isola, rimasta chiusa per 24 anni.

"Cerchiamo fornai, muratori, pescatori e allevatori", spiega il sindaco di Anticitera. Il vero problema però è il lavoro, problematica che segue l'onda nazionale di disoccupazione che ha raggiunto il 18,5%.

L'isola di Anticitera è cornice perfetta dal punto di vista turistico e archeologico, tra fondali variopinti e mari cristallini, ma i trasporti saltuari e la scarsa accessibilità all'isola, a cui si può accedere solo in barca, non aiuta il turismo.

Commenti
    Tags:
    grecia anticiteraisola anticiterapopolazione isola anticiteraisola anticitera cerca residentiresidenti anticitera
    in evidenza
    Katia, show fotonico in giardino E' la resa dei conti per tre...

    TEMPTATION ISLAND 'FINALE'

    Katia, show fotonico in giardino
    E' la resa dei conti per tre...

    i più visti
    in vetrina
    Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, tutti gli indizi del ritorno di fiamma

    Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, tutti gli indizi del ritorno di fiamma


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford

    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.