A- A+
Costume
Gucci è il marchio italiano con la più alta "brand value"
Fonte: Camera della moda

Gucci è il marchio italiano con la più alta "brand value"

Una ricerca effettuata da Wpp e Kantar evidenzia i "valori" dei marchi made in Italy. Nella classifica BrandZ Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019, Gucci risulta il primo in classifica, registrando il valore più alto in termini di crescita (24,4). Seguono Tim (+2% a 9,4 miliardi di dollari) ed Enel (+8% a 7,9 miliardi). La ricerca mette anche in luce che sono proprio i brand del lusso quelli che apportano maggior contributo al valore del ranking. Solo il decimo posto per Armani (2,6 miliardi) e il tredicesimo per Fendi (1,9 miliardi). 

“La Top 30 italiana di BrandZ evidenzia le straordinarie opportunità di crescita per le imprese italiane che vogliono investire nei propri brand”, afferma David Roth di Wpp. “Andare oltre i confini del mercato di riferimento di un marchio richiede ambizione e coraggio, e i marchi leader italiani si distinguono da quelli degli altri Paesi per resilienza e innovazione, e per la capacità di saper offrire una straordinaria consumer experience”.

In generale, i marchi italiani hanno aumentato il loro valore del 14% negli ultimi 12 mesi, raggiungendo i 96,9 miliardi di dollari.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    brand valueguccimade in italymarchio italianobrandz top 30 most valueable italian brands 2019wapp e kantar
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO

    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.