A- A+
Costume
Gucci risponde all’appello di Capasa (Cnmi): torna a Milano Moda Uomo

Gucci tornerà a sfilare a Milano con l’uomo dal prossimo gennaio, aggiungendo così un giorno al calendario ufficiale. La griffe ha così accolto l’appello lanciato sulle pagine di MFF da Carlo Capasa, presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana, che auspicava il coming back della sfilata maschile per la maison di Kering. La scelta è stata presa dai vertici di Gucci, ossia dal ceo Marco Bizzarri e dal direttore creativo Alessandro Michele che hanno deciso di riportare nell’ambito della settimana della moda maschile lo show uomo, dopo oltre tre anni di assenza in singolo, dato che il menswear sfilava da febbraio 2017 co-ed insieme alla donna.

«Caro Carlo, grazie per il tuo invito: le sfilate di Milano incarnano la forza e la bellezza del Made in Italy, rappresentano un appuntamento fondamentale per il mondo della moda e riconfermano a ogni appuntamento stagionale il ruolo fondamentale - creativo e manifatturiero - dell’Italia», si legge nella comunicazione ufficiale veicolata a Capasa attraverso una lettera di Marco Bizzarri, condivisa con MFF. «Tutti i marchi che sfilano a Milano hanno lavorato, insieme, con un obiettivo comune: rendere la fashion week donna sempre più bella e innovativa. Così è successo il mese scorso. La coesione di tutti i brand presenti all’interno della Camera della moda, che lavorano in sintonia, insieme, come un autentico sistema della moda e del lusso, rappresenta un segnale estremamente significativo. Un’esperienza preziosa sulla quale costruire ulteriori iniziative comuni. Tenendo come priorità assoluta il bene del Made in Italy. Ora», prosegue ancora la missiva di Bizzarri, «è bello lavorare tutti insieme anche per la settimana delle sfilate maschili: aggiungere un giorno è la scelta giusta per aggiungere rilevanza e prestigio, restituire alle sfilate maschili di Milano il ruolo che meritano. Milano è la città del nostro Hub di via Mecenate, la città dove il risultato del lavoro di tutti noi, viene presentato davanti al mondo. Milano è la nostra casa, e l’invito a tornare a sfilare a Milano anche con la collezione uomo rende tutti noi molto felici».

Commenti
    Tags:
    guccicnmimilano moda uomogucci milano moda uomogucci sfilata uomo milanomoda uomo gucci milano





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.