A- A+
Costume
Herno celebra 70 anni di storia con due capi iconici

Sfumature e ricordi di un viaggio che è iniziato 70 anni fa e di un’esperienza tangibile nella nuova collezione Primavera Estate 2019. Un mosaico completo di tutti i tasselli: stili, colori e tessuti dedicati alla donna di Herno. Nuovi i parka dagli ampi volumi, dalla connotazione orientale la rivisitazione dei kimono, un bubble-up metropolitano per i modelli oversize che strizzano l’occhio ad un trend streetwear. Immancabili le cappe e gli A-shape, mano artistica e identità ormai consolidata, e altresì i soprabiti bon ton e mai banali.

I tessuti sono quelli che caratterizzano le stagioni primaverili: naturali lino e cotone; iridescenti techno-taffettà e leggeri tela vela; nylon dall’aspetto serico; stampe su scintillanti paillettes; eleganti bouclé; svolazzanti voile e pregiati jacquard floreali di ispirazione Giapponese; pregiato suede ma anche leggero cachemire che ben si adatta alle giornate più frizzanti. Non mancano le versioni reversibili per nuovi look, gli innovativi laserati e termosaldati e le pregiate lavorazioni double che Herno realizza a mano fin dagli anni ’60. Si concretizza con questa collezione il progetto PEF – Product Environmental Footprint – Herno è la prima insieme al produttore del filato e del tessuto, a mappare l’impatto ambientale della produzione di un capo, dai filati ai capi finiti: 4 modelli realizzati in jersey stretch. Impatta su tutto il colore, grande protagonista della collezione, che disegna netti contrasti e che vuole catalizzare totalmente l’attenzione su di sé. Insieme ai toni neutri della terra - beige, tortora e panna – brillano i verdi - dal kiwi al lime, dal bandiera al militare; gli aristocratici rossi – dal cardinale al cremisi fino al suo estremo burgundy; i trasognanti toni del cielo e le femminili tinte del fucsia e del pervinca. Intervallano i full color le stampe: dal sempre presente camouflage, ma in versione grunge, alle figure acquerellate su fondo bianco.

HIGHLIGHTS

Il nuovo parka è versatile, impermeabile e multitasking. Realizzato in cotone spalmato con poliuretano che lo rende anti-pioggia e vivacizzato dall’interno a contrasto con termonastrature arcobaleno. L’ampio volume è regolabile da un gioco di coulisse che permettono di delinearne la forma ed insieme ai riconoscibili accessori dorati sottolineano la femminilità. Torna il bomber oversize presentato in un avanguardistico nylon tela vela accoppiato a voile di taffettà –reversibile. Dettagli in maglia active, coulisse, maniche a ¾ e colori vitaminici attualizzano un capo diventato contrassegno di Herno.

HERNO 70° ANNIVERSARY COLLECTION AUTUNNO – INVERNO 2018-19

Due capi per celebrare i 70 anni, due capi che raccontano la nostra storia. Un trench e un piumino A-Shape dal design inconfondibile realizzati in uno speciale tessuto personalizzato che diventa portavoce di tutte le emozioni e delle parole chiave con cui tutto lo staff interno ha descritto cosa Herno rappresenta per sé. Realizzato nel colore originale che contraddistingue l’etichetta femminile: il beige Sono la traccia tangibile della storia di una famiglia, di un’azienda e di mani che lavorano insieme per descrivere una storia di successo. Disponibili in selezionati store a partire da fine Ottobre.

Commenti
    Tags:
    hernoherno collezione donna pe2019
    Loading...
    in evidenza
    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa E nella Casa entreranno le MILF...

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa
    E nella Casa entreranno le MILF...

    i più visti
    in vetrina
    ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'

    ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa

    Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.