A- A+
Costume
I giovani hanno paura delle donne. Le nuove modalità di seduzione? Via social
Emily Ratajkowski (Foto IPA)

I giovani? Sono sempre più spaventati dalle donne.

Il trend è confermato da un numero crescente di statistiche, che evidenziano anche come il cambio di paradigma si ripercuota soprattutto nell’ambito della seduzione.

Cambiano i tempi e cambiano le dinamiche; l’approccio dal vivo è una consuetudine ogni giorno meno praticata, e i ragazzi preferiscono affidare le proprie speranze di conquista alla tecnologia.

Se nella migliore delle ipotesi si ha il coraggio di richiedere il numero telefonico per ricondurre la conversazione alla sfera virtuale, universalmente ritenuta più rassicurante dalle nuove generazioni, nella maggioranza dei casi si preferisce tuttavia ricorrere direttamente a siti d’incontri e applicazioni specializzate.

Si stima, infatti, che quasi il 90% degli incontri sessuali in tutto il mondo avvenga attraverso app come Tinder, Happn e Lovoo, solo per citare le più utilizzate.

Cifre simili riguardano i rapporti amorosi e sentimentali.

Il principale sito di casual dating in Europa, C-date, ha analizzato le abitudini dei propri utenti intervistati scoprendo che 6 relazioni stabili su 10 nascono grazie ad una conoscenza reciproca sviluppata online.

Ma uno swipe non sempre si rivela sufficiente per fare colpo e garantirsi un appuntamento.

Le nuove modalità di seduzione hanno reso fondamentale la conoscenza dei linguaggi specifici dei mezzi di comunicazione, ma richiedono al contempo la capacità di sviluppare metodi e tecniche per passare dall’online all’offline, vale a dire la vita reale.

Ed è proprio qui che si può maggiormente toccare con mano il cambiamento.

I dati sono confermati anche da SeduzioneAttrazione (www.seduzioneattrazione.com), il più grande portale italiano attivo ad insegnare tecniche di conquista attraverso migliaia di video gratuiti e corsi a pagamento per approfondire, in maniera precisa e metodica, le modalità con le quali affrontare ogni singolo step.

Il sito, che ha 10 anni di attività alle spalle e numeri importanti (264mila visitatori unici mensili, 34mila iscritti al canale Youtube, grande interazione del pubblico tramite commenti e domande, e oltre 44mila abbonati che ricevono le newsletter con consigli e materiale pronto per essere messo in pratica), ha verificato come i new media abbiano rivoluzionato i meccanismi della seduzione rendendo però sempre più impellente un ritorno alle origini.

Tra le domande più frequenti, infatti, spiccano richieste di consigli per affrontare un approccio personale e risultare vincenti, anche e soprattutto a telefono spento.

 

 

Commenti
    Tags:
    giovani amoregiovani paura donneseduzionegiovani e approccioconquistare ragazza





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.