A- A+
Costume
Tutti Manifesti , esce l’album d’esordio del duo piemontese The Jab
Ph: Luna Perri

Oggi, venerdì 12 luglio esce TUTTI MANIFESTI, l’album d’esordio del duo piemontese THE JAB!

L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il disco, composto da 10 tracce, è stato anticipato dal singoloBiancain uscita venerdì 5 luglio (https://thejab.lnk.to/Bianca).

«“TUTTI MANIFESTI” non ha un come, né un perché – raccontano i The Jab - Non abbiamo intenzione di dare messaggi filosofici a riguardo, possiamo solo definirlo come una raccolta. Una raccolta dei brani più significativi che abbiamo scritto negli ultimi anni. È la nostra prima carta d’identità, un modo per dire a tutti quanti che, da adesso, ci siamo anche noi in questa giungla. È solo un inizio che ci porterà a cambiare, ad evolverci: ma TUTTI MANIFESTI è un disco che deriva dall’unica cosa che in noi non cambierà mai: la fame. Buon ascolto».

GUARDA L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT AI THE JAB

Questa la tracklist dell’album: “Bianca”, “Costenzo”, “Lei”, “Cartapesta”, “Vaniglia”, “Costume di Dio”, “Amici di Nessuno”, “Costenzo (demo version)”, “Anna”, “Birkenau”. Il disco è interamente scritto e prodotto dai The Jab, ad eccezione del brano “Costenzo”, prodotto da Simone Bertolotti.

I The Jab sono Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer), il loro nuovo singoloBianca” arriva dopo il successo ottenuto su Spotify dai singoli "Costenzo", "Vaniglia" e “Lei”, pubblicati in seguito all’esperienza nella scuola di Amici.

«“Bianca” è la prima canzone che abbiamo scritto con la formazione attuale racconta il cantante e chitarrista Alessandro De Santis Parla di un sentimento, scaturito da un incontro fortuito con una ragazza (chiamata Bianca, appunto) e descrive in chiave ironica l’impossibilità di farla uscire dalla mia testa».

La prima formazione della band nasce a Ivrea nel novembre del 2013, fondata da Alessandro. Mario entra a far parte della band 3 anni più tardi.  Dopo un esordio nei locali e nei festival del torinese, i The Jab pubblicano "Regina", loro primo singolo che riscuote un discreto successo e li porta alla vittoria del LigaRockParkContest e alla conseguente apertura del concerto di Luciano Ligabue al parco di Monza (Liga Rock Park) nel settembre 2016. Dopo la pubblicazione di un altro singolo e un’intensa attività live, nell'aprile 2017 il gruppo, allora composto da 5 elementi, si scioglie. Il progetto The Jab rimane in mano ad Alessandro e Mario. A settembre, dello stesso anno, la band viene chiamata ai provini di Amici di Maria De Filippi, supera i primi step e riesce ad aggiudicarsi un posto nella scuola. Dopo l'esperienza televisiva, i The Jab pubblicano i singoli "Costenzo", "Vaniglia" e “Lei”, che ad oggi contano oltre 500.000 streaming su Spotify e diversi inserimenti in playlist editoriali. A marzo 2019 aprono il concerto di Irama al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Attualmente i THE JAB sono impegnati con la pubblicazione del loro disco d’esordio “Tutti Manifesti”.

 

Commenti
    Tags:
    tutti manifestialbum tutti manifestithe jab intervistathe jabthe jab amicithe jab ligabuethe jab album esordio





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.