A- A+
Costume
Il bambino da Oscar con Benigni in "La vita è bella", ora fa il contact tracer
Roberto benigni la vita è bella

Cinema, il bambino da Oscar de "La vita è bella" ora fa il contact tracer

L'emergenza Coronavirus ormai paralizza il mondo da un anno intero. Oltre al dramma dei contagi e dei morti bisogna fare i conti anche con una pesante crisi economica. Tra i settori più in sofferenza c'è soprattutto il cinema, con le regole anti Covid che limitano molto le riprese. Un esempio di queste difficoltà è rappresentato da Giorgio Cantarini, il piccolo Giosuè de "La vita è bella", il film di Benigni premiato con l'Oscar. Quella sua interpretazione al fianco del celebre attore e regista - si legge sul Messaggero - gli è valsa lo Young Artist award: è stato il più giovane attore a esserne insignito nonché l'unico in Italia. Da allora Cantarini, che oggi ha 29 anni ed è un attore di Montefiascone, in provincia di Viterbo, ha recitato in diverse altre pellicole.

Poi, a cambiare i piani - prosegue il Messaggero - è arrivata la pandemia: così dagli States è tornato a Montefiascone. E qui ha deciso di partecipare al bando della Protezione civile alla ricerca di figure professionali per rafforzare l'attività di contact tracing negli uffici della Asl territoriale. "I teatri sono chiusi e lavorare sui set in questo momento è alquanto difficile. Insomma, di occasioni intorno al mondo artistico ce ne sono poche", ammette Cantarini. Ed è così che gli è venuta l'idea. "È un lavoro soltanto momentaneo. Ma in questo periodo tutti dobbiamo rimboccarci le maniche per poter guadagnare qualcosa e così ho fatto anche io".

Commenti
    Tags:
    cinemala vita è bellaroberto benignibambino benigni la vita è bellacoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiafilm oscarcontact tracercall centercrisi cinema





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.