A- A+
Costume
Il Food & Beverage traina il turismo

Cosa cercano i turisti in Italia? In questa calda estate 2017 è proprio il «Food & Beverage» a confermarsi uno dei fattori a cui i vacanzieri guardano con maggiore interesse: per il 58% delle persone l'offerta enogastronomica è infatti un fattore molto importante nella scelta della destinazione.

A metterlo in evidenza è WhyNot Communication in occasione della kermesse «L'Isola del Gusto» che sull'Isola più antica della Capitale vede il grande cinema incontrare la grande cucina internazionale, con un'offerta ricca e poliedrica per una cena davvero da favola.

Su questo lembo di terra che oggi non è più solamente un luogo di grande storia e cultura, fino al 3 settembre le migliori eccellenze enogastronomiche trasformeranno l'Isola Tiberina nell'Isola del Gusto, con presenze di eccellenza come l'«Antica Pizzeria da Michele», un marchio ormai internazionale per l'arte della pizza, il «Molo Ichnusa», che festeggia il cinquantesimo anniversario del birrificio di Assemini, il più antico della Sardegna, la «Premiata Salumeria Fiorucci» con i migliori prodotti tipici locali e regionali, l'«Osteria L'Altro Ballerino» che, davanti al "Ponte Rotto", propone gustosi piatti che vanno dalle polpette ai fritti, dai crudi di pesce e carne allo «street food» della cucina romana.

Oppure lo spazio spagnolo «Vamos a Comer», con i suoi menù-degustazione attraverso i quali assaporare la più buona paella di Roma e le succulente «tapas» delle varie regioni spagnole da assaporare insieme alla sangria al ritmo del flamenco, il famoso «Café Renault» che con il suo «french style» propone «happy hour» in una delle più suggestive cornici della Città Eterna, dove assaporare deliziosi cocktail ascoltando musica dal vivo, o l'«Orient Express Sushi Lounge Bar», che propone uno dei cibi più glamour del momento con materie prime di altissima qualità insieme ad altri piatti orientali rivisitati secondo le nuove tendenze.

Proprio da questa suggestiva cornice sull'Isola Tiberina WhyNot Communication lancia un messaggio: «il turismo in Italia sarà sempre maggiormente all'insegna del Food & Beverage» sostiene Giacomo Padellaro, fondatore ed amministratore unico di WhyNot Communication, che dell'Isola del Gusto si occupa della comunicazione.

«Siamo ben lieti di essere stati chiamati a promuovere l'Isola più antica di Roma anche per la sua offerta di ristoranti di primissimo livello, lounge bar alla moda, eventi e musica» dichiara orgogliosamente Giorgio Mottironi, responsabile marketing di WhyNot Communication.

Anche se certo spostare la «Dolce Vita» da Via Veneto su un'isola non è un'impresa facile, perché a Roma è difficile far cambiare le abitudini. «Ma quanto è stato realizzato qui sul Tevere, in un'atmosfera pressoché unica, è qualcosa assolutamente da provare. L'offerta è variegata ed il divertimento è garantito» assicura Giacomo Padellaro.

Secondo gli analisi di WhyNot Communication il «Food & Beverage» è la principale voce della spesa di italiani e stranieri in vacanza in Italia. «Un trend che risulta omogeneo in tutto il nostro Paese, con una spesa complessiva che nel periodo estivo sarà pari a 32 miliardi di euro» puntualizza Giorgio Mottironi.

Su un campione di 2 mila persone intervistate da WhyNot Communication, vero è infatti che il 98% prevede di fare esperienze enogastronomiche nel corso delle proprie vacanze ed il 58% dichiara che l'offerta enogastronomica è un fattore molto importante nella scelta di una destinazione per le vacanze.

Tags:
food beverage





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.