A- A+
Costume
Il Gruppo Prada rafforza la propria collaborazione con Adobe
Prada in Galleria a Milano

In occasione dell’Adobe Summit EMEA, il Gruppo Prada e Adobe annunciano il rafforzamento della loro collaborazione per lo sviluppo, su scala globale, di soluzioni tecnologicamente avanzate a supporto della customer experience.

Il Gruppo adotterà le nuove soluzioni Adobe Experience Cloud nell’ambito delle sue attività di marketing e
comunicazione omni-channel per una più efficace integrazione dei canali off line e on line e per offrire
un’esperienza di acquisto più personalizzata.

La customer experience è il focus della strategia del Gruppo: comprendere le esigenze della clientela, offrire servizi personalizzati e migliorare la relazione one-to-one con il consumatore è un obiettivo strategico alla base del processo di digital transformation avviato dal Gruppo a partire dal 2017.

Grazie all’utilizzo di Adobe Analytics Cloud e Adobe Marketing Cloud - parte di Adobe Experience Cloud - sarà possibile raccogliere e analizzare le interazioni tra i brand e gli utenti che avvengono via social network, via web, nonché all’interno del network retail del Gruppo che conta 634 negozi in tutto il mondo.

Con l’adozione di queste soluzioni, sarà possibile ottimizzare la gestione dei contenuti digitali attraverso Adobe Experience Manager, approfondire l’analisi delle interazioni con Adobe Analytics, personalizzare la comunicazione con Adobe Audience Manager e Data Management Platform e infine svolgere azioni di
contatto mirate tramite Adobe Campaign e Adobe Target.

A guidare l’utilizzo della suite Adobe, un team interno di data scientists che avrà a disposizione Sensei, la soluzione di intelligenza artificiale e machine learning di Adobe per raccogliere informazioni più
dettagliate dal mercato ed elaborare contenuti sempre più mirati.

Lorenzo Bertelli, Prada Group Head of Marketing and Communication ha dichiarato: “Con l’adozione di
Adobe Analytics e Adobe Marketing Cloud intendiamo ampliare la collaborazione con questo partner
strategico, per massimizzare il valore delle soluzioni tecnologiche Adobe che saranno progressivamente
adottate a supporto del marketing e della comunicazione di tutto il Gruppo. E’ evidente quanto il volume
dei dati raccolti stia crescendo ogni anno in maniera esponenziale e come questo generi un notevole livello di complessità. Abbiamo la necessità di dominare i Big Data e la piattaforma Adobe Sensei, unita alla professionalità di un team dedicato, ci consentirà di migliorare la relazione con i nostri consumatori, offrendo soluzioni sempre più personalizzate e in linea con le loro esigenze
”.

Paul Robson, Presidente di Adobe EMEA, ha aggiunto: “Il Gruppo Prada è sinonimo di innovazione e
creatività e la nostra partnership avrà un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale del Gruppo.
Le aspettative e le esigenze dei consumatori sono in costante evoluzione e per i brand del lusso è
fondamentale offrire una comunicazione cross-channel personalizzata e una customer experience
sempre più coinvolgente in grado di fidelizzare il consumatore su scala globale”.

Commenti
    Tags:
    pradaprada collaborazioneprada adobeprada news





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.