A- A+
Costume
Il proibizionismo indossa nuovi abiti. Quelli del Nik’s&Co

“I luoghi migliori per bere, mangiare, conoscere e fare l’amore si trovano sempre lontani dal centro città, distanti dalla superficialità e dai passi perduti fra la vie affollate”, così scriveva un’aforista inglese del ‘800 parlando dei locali di Londra e delle notti infinite trascorse nella City. E bene è ciò che si vive e percepisce entrando al Nik’s&Co di Via Giovanni Schiaparelli 14.

Fedele raffigurazione dei versi sopra riportati. Un lounge bar di qualità, distante dal centro ma che abbina eleganza e competenza di cui i ragazzi che ci lavorano all’interno sono portatori sani. Il tutto condito da grande affiatamento e voglia di far bene.

Anche la fantasia è un tratto distintivo del Nik’s&Co. Intorno alla storia di Nik per esempio, giovane barman londinese che vive e racconta la società americana e il proibizionismo d’inizio ventesimo secolo, si è costruito un bellissimo romanzo da vivere in prima persona, fra un cocktail e l’altro.

Ogni cocktail è figlio di un momento specifico della fase proibizionistica e dell’avventura del giovane Nik che esalta le proprie capacità con prodotti peculiari e di nicchia da cui nascono interessantissimi drink. Gli stessi che si trovano proprio al Nik’s&Co.

Nik, personaggio del romanzo, trova lavoro in uno Speak-easy di New York e studia soluzioni per camuffare le abbondanti quantità di whisky servite ai clienti, rendendo i cocktail non-analcolici. Alla vista.

Il proibizionismo indossa nuovi abiti. Quelli del Nik’s&Co.

Un luogo dove fuggire dalle pressioni quotidiane, rilassarsi e ascoltare buona musica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bar coworking milanocoffice milanolocali milano sabato seralocali notturni milanolocali top milanomappa locali milanomigliori locali milanonik’s&co





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.