A- A+
Costume
In tour in Europa il camper de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano"

Forata e secca al ragù napoletano, al pesto, alla siciliana. Fresca o ripiena è il piatto che riesce a conciliare un insieme di caratteristiche come nessun altro alimento. In poche parole, la pasta rappresenta il cibo buono per eccellenza, in grado di soddisfare tutti i palati nelle sue infinite combinazioni di sapore. Per questo è considerata l’elemento simbolo della Dieta mediterranea. Ma come si cucina la pasta a regola d'arte? Forse per gli italiani è scontato, la conditio sine qua non è che sia al dente, ma poi? E come si condiscono i formati più originali? Come, ad esempio, la famosa Caccavella, il taglio più grande del mondo che equivale a una porzione?

Antonino Moccia, responsabile controllo qualità dell’azienda di famiglia, La Fabbrica della Pasta di Gragnano, annuncia un tour europeo, che partirà alla fine di gennaio, con lo scopo di rispondere a queste e a tante altre domande. In quella data, partirà da Gragnano un camper brandizzato, attrezzato con una cucina professionale e munito di schermi esterni per consentire la visione di tutto ciò che accade ai fornelli.

La prima tappa del tour sarà Roma, dove il camper stazionerà in Via Cola di Rienzo, nel cuore del quartiere Prati, all’altezza della famosa gastronomia Castroni.

Grazie all’iniziativa promossa dalla Fabbrica della Pasta sarà possibile partecipare alle lezioni gratuite e aperte a chiunque vorrà apprendere ricette e know-how. Per iscriversi, sarà necessario inviare una richiesta alla mail: relazioniesterne@lafabbricadellapasta.it

Le lezioni avranno una durata di un’ora circa e vedranno le tre cuoche di Badalu -insieme in cucina (Barbara, Daniela e Lucia)- svelare tutti i segreti per la realizzazione di un piatto di pasta da 10 e lode.

Alle lezioni, di volta in volta, saranno invitati anche gli studenti degli ultimi anni degli istituti dell’alberghieri del posto.

Dopo l’esordio romano, il tour proseguirà con tappe a Montecarlo, Parigi, Berlino, Stoccarda e in tante altre città europee.

 

Commenti
    Tags:
    spaghettielicheragùnapoli 19enne accoltellata
    in evidenza
    LAETITIA CASTA, COVER NUDA Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    LAETITIA CASTA, COVER NUDA
    Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Honda-E, la city car di moda

    Nuova Honda-E, la city car di moda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.