A- A+
Costume
Independent Ideas, agenzia creativa di Lapo Elkann, passa a Publicis Group
Lapo Elkann

Italia Independent Group ha firmato un memorandum d'intesa con Publicis, gruppo leader nel marketing e nella comunicazione, per la cessione a Publicis Communication delle quote detenute nella società Independent Ideas. "La prospettata operazione - si legge in un comunicato della società fondata da Lapo Elkann - ha un importante obiettivo strategico in quanto Independent Ideas ha sviluppato una expertise creativa e un portafoglio clienti di elevato standing che, grazie al supporto di Publicis, potrà ulteriormente crescere attraverso il network globale e la struttura manageriale di Publicis". Il memorandum vincolante per le parti prevede che esse sottoscrivano accordi definitivi relativi all'operazione entro i primi mesi del 2018.

Nello specifico è Publicis 133, specializzata nella promozione di marchi di lusso e dei premium brands ad aver acquisito Independent Ideas, fondata nel 2007 da Lapo Elkann. La sigla sarà ancora guidata da Lapo che amplierà il suo ruolo di Creative Chairman per i suoi clienti quali il gruppo FCA (Abarth, Jeep, Maserati), Juventus, Lavazza, il Gruppo LVMH con Hublot e nuove opportunità quali le recenti collaborazioni con Huawei e Coty.

Tags:
independent ideaslapo elkannpublicis group





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.