A- A+
Costume
International Coaching Week: 77 eventi in tutta italia

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, con oltre 85 chapters coinvolti e più di 1.000 eventi a livello globale, dal 29 aprile al 5 maggio 2019 torna la International Coaching Week (ICW), l’unico evento globale dedicato alla diffusione della cultura del Coaching professionale per International Coach Federation, (ICF).

 

In contemporanea mondiale e promossa dalla International Coach Federation (ICF), la più grande e importante associazione al mondo di Coaching, la International Coaching Week vedrà quest’anno il coinvolgimento di più di 70 professionisti per l’organizzazione di 77 eventi sul territorio nazionale, tutti interamente gratuiti.  

 

Una settimana in cui tutti i Coach associati alla International Coach Federation Italia lavoreranno in sinergia con istituzioni locali, Enti pubblici e privati, Onlus, partner e sponsor, per la realizzazione di un programma di eventi ricco e articolato che, grazie alla perfetta compresenza tra appuntamenti online e offline, punterà ad una diffusione capillare della cultura del coaching, nel segno dei valori chiave di etica e competenza.  

 

Gli eventi saranno declinati secondo tematiche specifiche – dall’importanza del coaching in ogni suo aspetto all’intelligenza emotiva, dalla valorizzazione delle risorse femminili alle neuroscienze -, attraverso laboratori di strategie, convegni, workshop, mostre, spettacoli e stand informativi, alternando sessioni frontali e interattività.

 

 

“Sono orgoglioso del Chapter Italiano: in questi prossimi giorni in Italia si realizzeranno quasi il 10% degli eventi internazionali. Questo significa avere una comunità attiva di Coach che ha a cuore la diffusione del coaching professionale, e soprattutto che ha a cuore la collettività, visto che nella settimana si svolgeranno quasi 80 eventi gratuiti, online e in presenza.” dichiara Davide Tambone, Presidente Eletto 2019 “Sono oltre 70 le persone coinvolte, tra organizzatori e coach, che a titolo volontario stanno offrendo più di 250 ore, pari ad un valore di circa 50.000 € in termini di ore/lavoro. Al livello internazionale ne stimiamo € 700.000. Tutta questa offerta si aggiunge alle innumerevoli iniziative di ICF Foundation per accelerare e amplificare il progresso sociale, per le quali il nostro Chapter italiano quest’anno ha anche ottenuto un importante riconoscimento internazionale.”

 

LE SEDI

Uno dei punti di forza della International Coaching Week è la capacità di strutturare un programma di incontri online e offline, un segnale che esprime la chiara volontà di raggiungere un pubblico sempre più vasto e mettere le competenze al servizio degli utenti e della comunità. 

Al nutrito programma di eventi online si affiancheranno attività e convegni in presenza, ospitati da sedi prestigiose, tra le quali spiccano la Facoltà di Business Administration and Economics di Tor Vergata, la Facoltà di Economia dell’Università LUMSA di Roma e l’Università di Economia di Cassino.

 


I TEMI PRINCIPALI


- IL COACHING E LA INTERNATIONAL COACH FEDERATION: numerosi incontri saranno focalizzati sui benefici e vantaggi che il coaching porta alla persona singola così come a organizzazioni e aziende. Durante questi incontri saranno approfonditi percorsi di  Coaching, modelli di conversazione e competenze;
- VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE FEMMINILI: tra i temi dell’edizione 2019 ci sarà anche il focus sulle figure femminili, con incontri dedicati a sviluppare unicità e potenziale della donna. Tra gli incontri

- COACHING E LEADERSHIP: con sessioni individuali e di gruppo per lo sviluppo delle tecniche di coaching e l’analisi dei suoi benefici.  

- EDUCATION E COACHING: con incontri specifici volti a favorire una comunicazione più fluida tra docenti scolastici e nuove generazioni;

COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA: con eventi focalizzati sulla gestione delle emozioni, l’utilizzo delle soft skills e tecniche e strumenti per entrare in empatia con l’Altro, attraverso Group Coaching.
- NEUROSCIENZE e APPRENDIMENTO: con percorsi dedicati alle tecniche di comunicazione e apprendimento, per lo sviluppo della persona e dell’interazione efficace con gli altri.

 

ICF ITALIA

ICF Italia è la prima e la più importante associazione professionale di Coach italiani, indipendente e non-profit, che ha lo scopo di sviluppare e diffondere la cultura del coaching e di promuovere e qualificare la professione nel nostro paese. L’attività di ICF Italia si sviluppa a 360°, tra pubblico e privato, interessando aziende, professionisti, enti pubblici e privati e singoli utenti, arrivando a un totale di oltre 31.000 membri in 141 paesi.

 

Il programma www.coachfederation.it/icw2019/

 

Commenti
    Tags:
    international coaching week
    in evidenza
    Brigitte Macron torna a insegnare Prof in una scuola per disoccupati

    Affari Europei

    Brigitte Macron torna a insegnare
    Prof in una scuola per disoccupati

    i più visti
    in vetrina
    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa

    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp

    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.