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Costume
Intesa Sanpaolo porta Milano Fashion Week in filiale con il defilè Next Trend
Una sfilata di moda di Next Trend, l'evento alla filiale Intesa Sanpaolo di via Verdi in occasione di Milano Fashion Week.

Intesa Sanpaolo, con Next Trend una sfilata di 10 giovani stilisti nella filiale di via Verdi per Milano Fashion Week

 

Intesa Sanpaolo porta per la prima volta la grande moda in una filiale, quella storica di via Verdi, in occasione della Milano Fashion Week. È stato un successo l'evento Next Trend di domenica 26 febbraio, una sfilata di moda di 10 giovani stilisti nello storico Palazzo delle Colonne di via Verdi 8, realizzata in collaborazione con il Cav. Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana. Proseguono così le iniziative di Intesa Sanpaolo a supporto dei fattori di successo dell’economia e della cultura italiana: in occasione della MFW infatti, il principale gruppo bancario italiano ha individuato in una delle sue storiche sedi milanesi, riallestita da pochi mesi negli interni secondo la filosofia dello sharing, il luogo ideale per la sua prima passerella. Uno spazio rivisitato con arredi accoglienti e salottini, che per l’occasione includerà un pubblico insolito, in coerenza con i principi di condivisione e coinvolgimento che Intesa Sanpaolo promuove con grande impatto in tutta Italia.

 

 

Intesa Sanpaolo porta Milano Fashion Week in filiale con il defilè Next Trend: la filosofia della condivisione (Sharing)

 

 


La filosofia della condivisione (Sharing) infatti è il principio ispiratore dei nuovi progetti culturali e commerciali di Intesa Sanpaolo: condividere esperienze, emozioni e storie capaci di generare nuove prospettive, un patrimonio comune di idee, nuovi scenari. Ed è proprio nell’ambito di sharingemotions che si inserisce la scelta innovativa per una banca di partecipare alla MFW. Nello storico salone dove campeggia lo ‘Zodiaco’, il grande orologio centrale in rame sbalzato e dorato eseguito nel 1941 dal maestro Giacomo Manzù (autore anche delle lesene in porfido nel sottoportico e degli altorilievi all’ingresso del palazzo), all’evento Next Trend hanno sfilato 10 promesse della moda italiana con 10 outfit ciascuna sull’inconsueta passerella allestita all’interno della filiale, evento impensabile fino a pochi mesi fa quando per entrare in una banca era necessario superare almeno una doppia porta allarmata. Intesa Sanpaolo ha riallestito le proprie filiali aprendo letteralmente le porte con cristalli trasparenti e scorrevoli e aggiungendo personale addetto all’accoglienza, che agevola l’ingresso dei clienti dando suggerimenti e supporto informatico.

 

 

Intesa Sanpaolo porta Milano Fashion Week in filiale con il defilè Next Trend: le parole di Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori

 

 

"La moda è uno dei settori trainanti per Milano e per il Paese e quindi per Intesa Sanpaolo, che è il motore di crescita dell'economia reale dell'Italia. La nostra Banca riconosce anche il talento emergente italiano come elemento chiave per il rilancio dell'imprenditorialità del Paese e vuole contribuire al suo riconoscimento e sviluppo” – commenta Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Abbiamo scelto, con la sfilata in banca, un nuovo modo di affiancare dieci promettenti imprenditori perché condividiamo con essi valori ed emozioni che appartengono anche al patrimonio di Intesa Sanpaolo”.

 

 


Intesa Sanpaolo porta Milano Fashion Week in filiale con il defilè Next Trend: così Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana

 

 

“I giovani stilisti con le loro energie creative sono la linfa vitale del sistema moda italiano, indispensabili per dare continuità al lavoro dei padri fondatori del made in Italy. È quindi importante l’iniziativa di Intesa Sanpaolo a favore di brand di qualità, adeguatamente selezionati” – commenta Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana. “Il fatto poi che questo evento si svolga all’interno di una importante filiale della Banca testimonia, con una immagine coerente, l’attenzione della finanza virtuosa al servizio dell’impresa”.

Intesa Sanpaolo porta Milano Fashion Week in filiale con il defilè Next Trend: i dieci giovani stlisti


Ecco i dieci stilisti che hanno presentato la loro collezione sulla passerella Intesa Sanpaolo. Gilberto Calzolari: nato e cresciuto a Milano, vive l’esempio del padre commerciante di tessuti e dal 2015 propone con il proprio marchio abiti demi couture freschi, romantici e glamour. Ultràchic: progetto nato nel 2007 dal creativo Diego Dossola, fortemente connotato da contenuti artistici e irriverenti; presente in oltre 150 top shop a livello nazionale e internazionale, da giugno 2015 ha aperto il primo flagship store a Milano. HANITA PUSH: progetto nato nel 2007 dal direttore creativo Angela Testa, esperienza ultraventennale nell’atelier di Valentino a Roma e numerosi viaggi di ricerca all’estero fra Europa, Stati Uniti e Sud Est asiatico. Giulia Marani: figlia dello stilista Angelo Marani, nel 2014 disegna la propria collezione ispirata alle donne che evitano la banalità, curiose e aperte alla sperimentazione. Ricerca e creazione sono la sua filosofia. In Detail: brand indipendente italiano ispirato a una femminilità consapevole, fondato dalla 33enne bresciana Lucia Sandrini. Propone collezioni basate sul Made in Italy, con una produzione affidata interamente a un laboratorio bergamasco. Duyan: marchio creato nel 2005 dalla coreana Doo Jeoung, che nel 1986 arriva a Milano e collabora per 10 anni con Versace. Un brand rivolto a una donna sofisticata e sensibile ai dettagli. Collabora con i produttori più affidabili e qualificati del Nord Italia. MILA ZB: il brand prende nome dalla creatrice Mila Zegna Baruffa, nata e cresciuta a Biella dove ha mosso i primi passi nell’azienda di famiglia. Il fil rouge delle sue collezioni è la passione per la natura e per i viaggi. Up!Loveit: progetto della designer Stefania Ferrario per far indossare capi senza tempo, carichi di personalità e sensibilità per il colore e la ricerca di materiali preziosi. Un brand totalmente Made In Italy. ALESSIO ZINATO: progetto nato nel 2012 da Alessio Zinato, uno shoes designer che ha collaborato con i brand più noti. ES’ GIVIEN: progetto nato 10 anni fa da Gaia, Nives e Vivilla, tre sorelle di Verona di cui il marchio riporta le iniziali ed è ispirato al concetto di Es freudiano. Una linea di indumenti e accessori certificati “Hand Made in Italy”. La serata ha visto anche la presenza di Mauro Federzoni, direttore regionale Milano e provincia Intesa Sanpaolo.

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