A- A+
Costume
Kate Middleton e il royal baby: Louis non doveva essere un principe, ma poi...
Foto Instagram

Kete Middleton e il royal baby: Louis non avrebbe dovuto essere principe, ma la regina intervenne e cambiò le regole

Il titolo completo del terzo royal baby è Sua Altezza Reale il Principe Luigi di Cambridge. Un titolo, quello di principe, che ha avuto solo perché la bisnonna Elisabetta ha cambiato le regole. Nel 1917, infatti, George V decise che i titoli di Altezza Reale dovessero essere limitati e stabilì che solo il monarca, i suoi figli, i nipoti e il primo nipote del Principe di Galles potessero avere titoli ufficiali. Secondo le vecchie regole, quindi, avremmo avuto Prince George ma i suoi fratelli più piccoli avrebbero avuto titoli diversi, come spiega il Daily Mirror. Charlotte sarebbe probabilmente stata Lady Charlotte Mountbatten-Windsor e il terzo royal baby sarebbe stato Lord Louis Mountbatten-Windsor. Ma prima che George nascesse, la sua bisnonna intervenne con una procedura legale che le consentisse di apportare una modifica senza passare per il Parlamento. Un avviso pubblicato sulla London Gazette stabilì che, a partire dal 31 dicembre 2012, tutti i figli del primogenito del Principe di Galles possono ricevere e godere del titolo di altezza reale ed essere a loro volta principi o principesse.

Kate Middleton dopo il parto? E' tormentone su Twitter. Le donne: "Noi, 7 ore dopo.."

Kate Middleton ha fatto scattare il tormentone su Twitter. Le mamme inglesi hanno riempito il social di ironiche foto in cui si mettono a confronto con Kate Middleton dopo la nascita del terzo royal baby, Louis. La duchessa di Cambridge si è infatti presentata in forma smagliante dopo il parto. Così la giornalista della Bbc Jane Garvey, che dopo aver visto Kate Middleton felice e rilassata mentre cullava il bimbo, ha twittato: "Non c’è dubbio che la duchessa di Cambridge sia sorprendente. La maggior parte delle donne dopo il parto assomigliano ad un sacco di patate. Pubblicherei una mia immagine post parto, ma avreste bisogno di sostegno dopo averla vista. Se siete disposte a condividere la vostra, twittate".

"Kate Middleton, a sette ore dal parto, è meglio di me sette ore dopo aver dormito dodici ore", ha risposto l'attrice Sarah Cooper. E tante mamme britanniche si sono buttate sull'ironia, mostrandosi  subito dopo aver affrontato il parto per paragonarsi a Kate Middleton.

"Ho postato le foto perché, come nuova mamma, sento troppa pressione che non aiuta. Penso che sia importante mostrare la realtà del parto e della maternità in modo che le altre mamme non si sentano così sole", ha detto una di loro, Kalpana Vaughan Wilson, alla Bbc.
 

Terzo Royal Baby: sarà il principe Louis, omaggio a Lord Mountbatten

Finalmente anche il terzo Royal Baby ha un nome: si chiama Louis Arthur Charles. Lo ha reso noto Kensington Palace. Il principe Louis e' il terzo figlio dei duchi di Cambridge, Kate e William. Il piccolo, che e' nato lunedi', si chiamera' "Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge". Louis non era uno dei nomi piu' gettonati, ma rende omaggio a una figura molto amata nella Famiglia Reale, Lord Louis Mountbatten, ucciso in un attentato dell'Ira nel 1979. Il nome favorito dai bookmakers era Arthur, come il leggendario monarca che sedeva alla tavola rotonda con i suoi cavalieri. Charles e' invece stato scelto ovviamente per via del nonno, il principe del Galles, erede al trono.

Kate Middleton, si chiama Louis Arthur Charles il terzo Royal Baby
 

Finalmente anche il terzo Royal Baby ha un nome: si chiama Louis Arthur Charles (contrariamente alle previsioni degli scommettitori, che puntavano su jack o Arthur come primo nome). Lo ha reso noto Kensington Palace. Il principe Louis e' il terzo figlio dei duchi di Cambridge, Kate e William.


Kate Middleton royal baby, William svela i primi giorni...
 

"Sta bene e, per fortuna, finora sta dormendo abbastanza", ha svelato William alla prima uscita pubblica (con Meghan Markle e Harry) da papà di tre bimbi. "Possiamo quindi dire che si comporta bene", ha detto riferendosi al principino, anche se i media inglesi hanno sottolineato uno sguardo piuttosto assonnato del principe durante l'evento.

Kate Middleton, tutto sul Royal Baby. Aspettando zio Harry...

In attesa delle nozze dell'anno, quelle in programma il 19 maggio tra il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle, il Regno Unito è in festa per il royal baby. Nel giorno di San Giorgio, patrono d'Inghilterra, ovvero lunedì 23 aprile 2018, è nato il terzo figlio dei duchi di Cambridge, i futuri sovrani William e Kate. Il piccolo è nato poco dopo le 11 ora locale. Il piccolo pesava alla nascita tre chili e 800 grammi e al parto nella Lindo Wing - il reparto maternità del St. Mary's Hospital di Londra, lo stesso dove sono nati i suoi fratelli - ha assistito il papà. Per la coppia è il terzo figlio, un maschio come il primogenito, George, 4 anni, nato due anni prima della principessa Charlotte. Il piccolo è quinto nella linea di successione al trono britannico: segue il nonno Charles, principe del Galles, e il papà William, oltre al fratellino e alla sorellina. E' davanti invece allo zio, il principe Harry, popolarissimo secondogenito di Lady Diana, che ora è scivolato al sesto posto ma non per questo è meno amato: sabato 19 maggio, in nozze iper-mediatiche, sposerà un'attrice americana, divorziata e più grande di lui, che però ha già conquistato i cuori della gente. La duchessa di Cambridge si prevede che si rimettera' in sesto proprio per le nozze. Il sesso del piccolo e' stato una sorpresa anche per i genitori che non avevano voluto saperlo in anticipo. Il bimbo e' il sesto bisnipote della regina Elisabetta II e del principe di Edimburgo.

Kate Middleton era arrivata in ospedale alle 06 di mattina, in auto, insieme al marito William: e' stato un parto rapido (nulla a che vedere con le oltre dieci ore di travaglio che accompagnarono la nascita del piccolo George), seguito dalla solita folla di curiosi e reporter all'esterno dell'ospedale, nel cuore di Londra. Tra i festanti 'tifosi' della monarchia, tenuti a debita distanza dalle transenne posizionate gia' ad inizio aprile, anche qualcuno avvolto nell'Union Jack e con bambolotti di plastica con una coroncina. La duchessa, che ha abituato a folgoranti riprese post-partum, è tornata a casa, a Kensington Palace, in poche ore, proprio come ha fatto con George e Charlotte. Ma prima ha presentato il nuovo 'baby royal' al mondo sui gradini della Lindo Wing.

Con la solita mescolanza di modernita' e tradizione, la notizia della nascita e' stata annunciata sugli account Twitter e Instagram ufficiali di Kensington Palace ma poi l'avviso e' stato dato dal messo comunale, il Royal Town Crier, sui gradini dell'ala Lindo (accompagnato dal consueto "God save the Queen"); e qualche ora dopo, il bollettino medico firmato dai ginecologi alla nascita e' stato scritto su un telaio di legno scuro su un cavalletto (una tradizione che risale al 1867, lo stesso usato per la nascita del principe William, nel 1982) dinanzi alle cancellate sul piazzale di Buckingham Palace, dove è rimasto un'intera giornata.

Numerosi i messaggi di auguri, dalla premier Theresa May al sindaco di Londra, Sadiq Khan, dal vescovo di Canterbury, Justin Welby, all'universita' di St.Andrews, dove Kate e William si sono conosciuti e innamorati. La BT Tower, a Londra, si e' tinta di blu con la scritta 'It's a boy' e a migliaia di chilometri di distanza, in pieno oceano Pacifico, su una portaerei della Royal Navy, la HMS Albion, i marinai hanno scritto i loro auguri disegnando la scritta sul ponte. Per gli amanti delle coincidenze il piccolo e' nato lo stesso giorno di William Shakespeare. Ed e' nato anche per una curiosa, tragica coincidenza nelle stesse ore in cui si compiva la battaglia legale per tenere in vita il piccolo Alfie Evans, il bimbo malato di una malattia neurodegenerativa senza speranze. In un ultimo disperato tentativo di salvarlo, l'Alfie's Army, l'esercito di sostenitori che ha accompagnato la battaglia legale dei genitori di Alfie, Thomas e Kate, si sono appellati anche alla Famiglia Reale per fermare i sanitari, decisi a staccare le macchine per evitare quello che riterrebbero un accanimento terapeutico.

Kate Middleton e royal baby, la protagonista? Charlotte. KATE MIDDLETON NEWS

La vera protagonista del giorno in cui è nato il terzo royal baby è stata la piccola Charlotte, che a soli 2 anni si è comportata come una vera principessa abituata a calcare le scene. La secondogenita di Kate Middleton e William è arrivata all'ospedale insieme al papà e al fratellino George, che però si è comportato in modo piuttosto timido. Charlotte, invece, ha salutato la folla di cittadini e giornalisti che si accalcavano fuori dall'ospedale finché non è entrata ed è scomparsa dietro la porta d'ingresso della clinica.

Kate Middleton e il 'royal baby' rendono omaggio a Lady Diana

Un batuffolo bianco, nelle braccia della madre, Kate, completamente vestita di rosso, come di rosso era vestita Lady Diana quando presentò Harry al mondo: così lunedì 23 aprile la duchessa di Cambridge ha presentato al mondo -sulle scale del Lindo Wing del St, Mary's Hospital, a Paddington, nel cuore di Londra- il piccolo appena nato e al quale ancora non e' stato dato il nome. Accompagnata dal marito, Kate, che aveva un aspetto radioso, appena un po' impacciata nei movimenti, e' rimasta per qualche minuto all'esterno, salutando la folla di cronisti e curiosi festanti. Poi e' rientrata e dopo poco, con il bimbo in un port-enfant, e' salita sull'auto scura che l'ha portata a casa. La duchessa e' stata in ospedale in tutto dodici ore esatte: il tempo di mettere al mondo il piccolo e poi tornare a Kensington Palace.

Kate Middleton, è nato il terzo royal baby. KATE MIDDLETON NEWS. GUARDA IL VIDEO

LO SPECIALE KATE MIDDLETON, DAL TERZO ROYAL BABY ALLE SFIDE DI LOOK CON MEGHAN MARKLE

Kate Middleton diventa anche zia. Pippa Middleton incinta al terzo mese

Kate Middleton, diventata mamma per la terza volta, festeggia anche l'arrivo del suo primo nipotino. La sorella Pippa Middleton è incinta del suo primo figlio, secondo il quotidiano inglese The Sun.  Doppia festa, quindi, a casa Middleton. Pippa Middleton, al terzo mese di gravidanza, aspetta il suo primo figlio dal marito James Matthews. Middleton, 33 anni, e Matthews, 41 anni, si sono sposati l'anno scorso il 20 maggio nella chiesa di San Marco a Englefield e sono poi partiti per una luna di miele nella Polinesia francese e in Australia. Una bella notizia che arriva dopo settimane di tensione per Pippa Middleton. Il suocero è stato accusato di "stupro di minore", come riportato lo scorso 30 marzo dal Daily Mail. I fatti risalgono al 1998-1999, quando David Matthews, si trovava in vacanza in Francia.

KATE MIDDLETON, TUTTI I LOOK DELLE ULTIME SETTIMANE DI GRAVIDANZA. FOTO

Kate Middleton col pancione, total look in verde per San Patrizio

Kate Middleton a Londra ha celebrato la festa di San Patrizio, patrono d'Irlanda, che si festeggia il 17 marzo. Come da tradizione, il colore tipico di questa festa è il verde. Per questo alla parata in onore del santo Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, ha scelto un look in total green.

 

Kate Middleton San Patrizio ape 4Foto LaPresseGuarda la gallery

 

Kate Middleton e Meghan Markle, la sfida di look. GUARDA IL VIDEO

Meghan Markle, fidanzata del principe Harry ed ex attrice americana Meghan Markle, ha partecipato con Kate Middleton per la prima volta ad un evento ufficiale in presenza della regina Elisabetta II, una commemorazione per la giornata del Commonwealth nell'Abbazia di Westminster, a Londr, lo scorso 12 marzo. Tutti gli occhi erano puntati sulla sfida di look tra Kate Middleton e Meghan Markle, che ha indossato cappellino, cappotto e tacchi alti come fa di solito Kate Middleton. Diverso il colore: Kate Middleton in blu, Meghan Markle in bianco.
 

Meghan Markle "sfila" accanto a Kate Middleton. FOTO 
 

Per Meghan Markle questa la prova del suo inserimento nella famiglia reale britannica, che verrà ufficializzato con il matrimonio con il principe Harry, previsto il 19 maggio. Oltre alla Markle e Kate Middleton, alla cerimonia erano presenti anche il principe Carlo, sua moglie, la duchessa di Cornovaglia Camilla, il principe William e il principe Harry.

Meghan Markle harry william kate giornata Commonwealth apeFoto LaPresseGuarda la gallery

 

Kate Middleton ai Bafta Award in abito verde scuro. E' polemica. KATE MIDDLETON NEWS


Kate Middleton fa discutere il mondo intero con l'abito verde scuro indossato ai Bafta Awards il 18 febbraio 2018. Quasi tutte le attrici si sono presentate in nero per appoggiare il movimento "Time’s Up" contro le molestie. Tra le eccezioni proprio Kate Middleton.


Kate Middleton look: niente nero, ma verde scuro. KATE MIDDLETON NEWS

 

Perché Kate Middleton non si è vestita di nero? L'etichetta reale impone ai membri della famiglia reale di non assumere posizioni politiche. Se molti hanno preso quella di Kate Middleton come un segno di non schieramento contro le molestie, altri hanno invee giudicato il suo abito una mossa molto astuta. Niente nero, è vero, ma Kate Middleton ha scelto un verde scuro che vale come un nero. Non solo. L'abito stile impero ha, proprio sotto il seno, una fascia di colore nero che segna la vita. E così per molti Kate Middleton ha fatto una scelta molto intelligente, riuscendo a schierarsi nonostante l'etichetta.



Bafta Awards, c'è anche Kate Middleton. KATE MIDDLETON FOTO
 


 

Kate Middleton contro le molestie? L'abito fa discutere. KATE MIDDLETON NEWS

 



Come accaduto ai Golden Globe, la maggior parte delle attrici, tra cui Angelina Jolie, Lupita Nyong'o e Jennifer Lawrence, indossavano abiti neri per protestare contro le molestie sessuali e le disuguaglianze subite dalle donne. Ha scelto invece un verde scuro, con cintura e borsa nere, la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kate middletonkate middleton abito verdekate middleton gravidanzakate middleton incintakate middleton lookkate middleton newskate middleton ospedalekate middleton sexykate middleton travagliokate middleton ultime notizie partoterzo royal baby maschio o femmina





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.