A- A+
Costume

Kate Middleton si racconta: "Io, come madre...". Lettera aperta

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, ha messo al mondo il suo terzo figlio, un il piccolo Louis, in aprile. E ora, circa un mese dopo, fa un gesto veramente raro per i reali: si apre e si racconta su un tema delicato come la maternità. In onore della Settimana dell'Hospice per bambini, come riporta Harper's Bazaar U.K., Kate Middleton ha scritto una lettera aperta una lettera all’East Anglia’s Children’s Hospices, di cui è membro, ringraziando l'organizzazione per tutto il lavoro che svolge. Nella lettera ci sono anche alcune righe che descrivono gli aspetti più personale di Kate Middleton in versione mamma. "Trascorrere del tempo di qualità insieme è un aspetto così importante della vita familiare e io me, come madre, apprezzo soprattutto i semplici momenti di famiglia, come giocare fuori insieme ", ha scritto. "Spero che vi unirete a me per sostenere quest'anno la Settimana dell'Hospice per bambini. Insieme possiamo sostenere il ruolo vitale che gli Hospice giocano nell'aiutare i bambini malati e le loro famiglie ad avere momenti preziosi".

Kate Middleton "sfidata" da Meghan Markle con questo look. FOTO


Prima uscita pubblica per Meghan Markle e il principe Harry, dopo il matrimonio visto da milioni di persone in tutto il mondo al castello di Windsor: per il loro debutto da coppia sposata, i duchi di Sussex hanno scelto il 'garden party' a Buckingham Palace per i 70 anni del principe Carlo. La duchessa di Sussex e' stata fotografata con un abito ladylike di Goat, griffe molto amata da Kate Middleton,  un cappello rosa polvere di Philip Treacy, i capelli legati in uno chignon, accanto al marito.

Royal Wedding: Kate Middleton indossa abito già sfoggiato altre 2 volte. Ma il colore...

E' una Kate Middleton 'risparmiosa' o un modo per non mettere in ombra la cognata? La moglie del principe William, al matrimonio di Harry e Meghan, ha indossato lo stesso vestito giallo pallido che aveva gia' portato in altre due occasioni ufficiali. L'abito, di Alexander McQueen (abbinato a un cappello Philip Treacy e scarpe Jimmy Choo), era stato già sfoggiato in occasione del battesimo della piccola Charlotte nel 2015 e poi al compleanno della regina Elisabetta II l'anno successivo. Una decisione non inusuale per Kate Middleton che ha piu' volte fatto notizia per aver 'riciclato' abiti in diverse occasioni ufficiali. Alcuni commentatori sostengono che l'abbia fatto per non mettere in ombra la sposa.   

kate middleton

Guarda la gallery

Se la scelta di riciclare un abito è stata giudicata da molti in modo positivo (ma da molti altri è stata considerata un vero e proprio affronto di fronte all'importanza delle nozze di Meghan e Harry), Kate Middleton è stata però travolta dalle critiche per un altro motivo: il colore dell'abito. Troppo chiaro. Giudicato da molti quasi bianco. E il dibattito su come definire la sfumatura di colore di questo abito è aperto: crema, panna, magnolia o primula gialla?  Su Twitter è stata comunque una pioggia di critiche tra i sudditi inglesi, come scrive il Daily Mirror: "Non sono un esperto di matrimoni... ma Kate Middleton dovrebbe indossare un abito bianco per un matrimonio se non è il suo matrimonio?". "Kate Middleton: l'unica persona al mondo che può farla franca vestita di bianco a un matrimonio". "Kate Middleton in bianco... non può sopportare che sia il giorno di qualcun altro". "Kate Middleton non sa che non dovresti indossare bianco/avorio per un matrimonio????"


Royal Wedding: "orgogliosamente femminista", Meghan pensa al dopo
 


"Sono orgogliosa di essere una donna e una femminista": contiene anche la famosa citazione presa da un suo discorso alle Nazioni Unite nel 2015 la pagina web sul sito ufficiale della Casa Reale britannica dedicato a Meghan Markle, neo-sposa del principe Harry. La pagina, che e' stata aperta due giorni dopo le nozze, annuncia che la duchessa di Sussex svolgera' i suoi compiti a nome della regina, Elisabetta II, e fa riferimento alla sua "acuta consapevolezza dei problemi sociali" e al modo in cui, sin da piccola, ha "partecipato attivamente" alle attivita' umanitarie.

Meghan Markle principe harry ape 3Foto LaPresseGuarda la gallery


Royal wedding: le foto ufficiali, con Famiglia Reale e paggetti



Una foto della coppia in bianco e nero, i neo-sposi duchi di Sussex, seduti sulla terrazza orientale del castello di Windsor. Un'altra con l'intera Famiglia Reale, un'ultima con i dieci paggetti e damigelle che hanno accompagnato la sposa all'altare. Kensington Palace ha diffuso tre foto ufficiali del matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Nella foto con l'intera famiglia reale, c'e' anche Doria Ragland, la madre di Meghan, che e' stata l'unica parente stretta dell'attrice americana a partecipare alle nozze. Le foto sonno state tutte scattate da da Alexi Lubomirski, anche lui di augusto lignaggio (Sua Altezza Serenissima, il principe Alexi Lubomirski, appartiene all'antica aristocrazia polacca), lo stesso che aveva fatto la foto ufficiale del fidanzamento di Harry e Meghan.

 

Royal Wedding: bouquet al Milite Ignoto e fiori all'ospizio



Dopo il Royal Wedding, il bouquet di fiori di Meghan e' stato poggiato sulla tomba del Milite Ignoto nell'abbazia di Wstminster, una tradizione cominciata con la regina madre. Il bouquet, composto con i fiori raccolti dal principe Harry nel giardino privato di Kensington Palace, conteneva anche non ti scordar di me, i preferiti da Diana. I fiori che ornavano la chiesa del matrimonio sono stati donati ai pazienti di una casa di riposo per anziani a Londra, il St. Joseph Hospice di Hackney, nella east London. La Bbc ha diffuso una foto di una paziente sorridente dopo la consegna di uno dei mazzi di fiori: l'89enne Pauline Calyton, all'eta' di 19 anni fu una delle ricamatrici dello strascico dell'abito di nozze della regina Elisabetta II nell'atelier del sarto reale Norman Hartnell.

 

 

Harry, le sue ex al royal wedding: Chelsy Davy e Cressida Bonas. TUTTE LE FOTO

Foto LaPresse
Guarda la gallery - La ex di Harry, Chelsy Davy

 

Royal wedding, Meghan rivoluziona i reali. Ma la vera star è il pastore Curry

 

Preparativi matrimonio Harry e Megan ape

Foto LaPresse - Guarda la gallery

 

Tags:
kate middletonkate middleton meghan marklemeghan markle lookroyal wedding kate middletonkate middleton royal weddingkate middleton lookkate middleton abitokate middleton matrimonio harry meghan

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.