A- A+
Costume
L'estate a Saint-Tropez di Giorgio Armani

Cittadella del XVII secolo sul Mediterraneo. Villaggio di pescatori dove molti pittori e scrittori andavano a ritirarsi nel XX secolo. Una località balneare conosciuta in tutto il mondo dal 1950, grazie alla riprese di E Dio creò la donna, la piscina, il Vizietto e non solo.

A Saint-Tropez, in un bellissimo parco di 7000 mq, con cipressi, gelsomini strisciante e oltre 25 specie di eucalipto, lo stilista italiano Giorgio Armani ha scelto la sua casa vacanza. Reggia più che casa... 700 metri quadrati. 

"Saint-Tropez si trova tra la campagna e il mare, tipico della Provenza", spiega Armani a Le Figaro. "La campagna rilancia la volontà di famiglia confidenziale che mi rilassa. Mentre il mare è il simbolo della libertà. Riuscire a combinare questi due sensazioni è qualcosa di raro e potente. Ho comprato questa casa nel 1996. Mi è piaciuta subito". 

"La casa e il suo interno, anche se sono tipicamente provenzali, mi rappresentano pienamente", continua Armani. "Quando ho ristrutturato la casa, pochi anni fa, non volevo coinvolgere un architetto ma ne sono occupato personalmente". 

E l'arredamento? "Ho mescolato pezzi vintage, mobili della mia linea Armani Casa, oggetti artigianali in rappresentanza di tempi e luoghi a me cari, così come opere d'arte. Lo stile è sempre lo stesso: un filo sottile collega ciascuna delle mie case, ovunque si trovino. In questa casa amo lo studio, con la sua forza tranquilla, poltrona in pelle nera, comoda scrivania e artigianato indiano che portano al mio universo estetico".

Tags:
armani





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.