A- A+
Costume
La Campania si presenta alla Bit: non solo Pompei, ma anche i luoghi meno noti

Più di cento tra aziende, associazioni e istituzioni a cui l’assessorato al Turismo della Regione garantisce ospitalità in un stand di oltre 400 metri quadrati, la Campania vuole giocare un ruolo da protagonista alla Borsa internazionale del Turismo in programma dal 10 al 12 febbraio a Milano. Nella tre giorni che, come consolidata tradizione, intende favorire l'incrocio tra domanda e offerta per gli operatori del settore è piena l’agenda di appuntamenti con i più importanti e prestigiosi tour operator nazionali e internazionali. L'obiettivo istituzionale è quello di sostenere l'incremento dei flussi turistici nelle località della regioner veicolandoli verso le numerose proposte culturali, naturali e artistiche favorite da una tradizione ricettiva molto diversificata e di qualità, sia in ambito alberghiero che extralberghiero. La Campania è ormai la seconda regione italiana per incremento di presenza turistica e, soprattutto, ospita importanti tesori culturali a partire dai siti Unesco materiali e immateriali.

“La Campania è la seconda regione in Italia per quel che concerne la crescita delle presenze turistiche”,  sottolinea l’assessore al Turismo, Corrado Matera (nella foto). “I dati parlano di un successo frutto della nostra capacità di programmazione che intendiamo potenziare e riproporre anche per il futuro. Le proposte e i progetti che presentiamo alla Bit danno la possibilità agli operatori e agli addetti ai lavori di vendere il prodotto Campania in tempi utili. E’ un percorso sinergico tra pubblico e privato -aggiunge l’assessore- fondamentale per realizzare efficaci azioni di marketing finalizzate al consolidamento e alla crescita degli obiettivi raggiunti sul mercato nazionale ed estero. Non solo in mostra, dunque, Pompei e la Reggia di Caserta ma anche le bellezze paesaggistiche ed artistiche delle aree interne, la costa, i percorsi spirituali, la gastronomia, i luoghi meno conosciuti ma ricchi di storia e tradizioni, capaci di dare emozioni. Oggi sono mutati i bisogni del turista che è alla ricerca di itinerari non tradizionali, in base alla propria cultura, esperienza e necessità. Una direzione che abbiamo cercato di cogliere ed interpretare”.

Nello stand della Regione, durante la Bit, saranno organizzate conferenze tematiche per illustrare le principali proposte culturali che renderanno ancora più prezioso il patrimonio ambientale e artistico del territorio oltre a raffinate degustazioni che rappresentano una sorta di viaggio nel gusto tra le province campane. Domani, al termine della giornata inaugurale della più importante rassegna fieristica dedicata al turismo, gli operatori del settore potranno inoltre visitare “Spazio Campania”, lo showroom permanente delle eccellenze campane inaugurato ieri in piazza Fontana alla presenza, tra gli altri, del governatore della Regione, Vincenzo De Luca, di quello della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del sindaco di Milano, Beppe Sala.

 

Commenti
    Tags:
    milanonapoliromadino





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.