A- A+
Costume
La fidanzata di Di Maio si confessa: "Mi sono innamorata del suo coraggio"
Foto Facebook

Virginia Saba, nuova fidanza del capo politico dei 5 Stelle, si è chiusa in casa da tre giorni nel timore di situazioni spiacevoli. "Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice", confessa a La Stampa. "Racconterei con piacere la gioia che proviamo ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno. Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile". Virginia, 36 anni, fino a poco tempo fa ha vissuto a Cagliari. Giornalismo di settore e tantissimo sport. Nessun matrimonio e niente figli. Vita normale, in famiglia, e un passato da cestista che l'ha impegnata per ben 18 anni. Allenamenti molto duri con la Virtus Cagliari in A2. Virginia con il basket ha viaggiato e guadagnato abbastanza da consentirle l'indipendenza economica. Contemporaneamente lo studio, laureata in Lettere Moderne e poi il lavoro di giornalista per Videolina, La Nuova Sardegna, Mediaset e Sky. Poi è arrivata l'opportunità di trasferirsi a Roma, città che adora, come assistente della deputata M5S Emanuela Corda. E' il contesto dove due mesi fa ha conosciuto Di Maio. Dalla sua casa di Trastevere divisa con un'amica, Virginia percorre la strada verso l'abitazione del vicepremier grillino con scarpe basse (non ama i tacchi). Virginia, che si sente un po' come Amelìe nel suo fantastico mondo, aggiunge al lavoro l'impegno dello studio: terzo anno di Teologia. Si prepara o la mattina o la notte quando non esce con Di Maio. Il legame della teologia, dice Virginia, è stretto con il giornalismo. Perché quando si scrive di qualcuno si rischia di fare del male, non si entra nei panni dell'altro e raramente lo si racconta con delicatezza, senza offendere. L'incontro inaspettato e causale con il ministro del Lavoro le ha cambiato la vita. E lo dice con l'entusiasmo che solo una giovane donna può avere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di maiodi maio fidanzatafidanzata di maiosaba fidanzata di maiovirginia saba





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.