A- A+
Costume
La Thuile, l'estate 2018 è in Val D'Aosta. Il programma

Immersa nel cuore della Valle d’Aosta, La Thuile, è la meta ideale per trascorrere un rigenerante soggiorno all'aria aperta con la famiglia o con gli amici, siano essi sportivi o amanti della vacanza slow. La bellezza di una natura selvaggia, di paesaggi che diventano via via sempre più spettacolari, man mano si sale in quota.

Una terrazza privilegiata sul gigante delle Alpi, il Monte Bianco e un primo piano sul ghiacciaio del Rutor, che con i suoi 3.486 m svetta nello scenario dell'ampia e verde vallata. La Thuile è una vacanza ricca di emozioni che si possono provare camminando fra boschi e prati, percorrendo i sentieri fioriti del giardino botanico di Chanousia, visitando la zona archeologica al Colle del Piccolo San Bernardo, seguendo le vie delle miniere di antracite, raggiungendo i numerosi specchi d'acqua glaciali come il lago di Verney, ammirando i tre salti delle cascate del Rutor, o scendendo con la mountain bike a tutta velocità sui sentieri dell'immensa MTB Natural Trail Area, dove quest'anno dal 19 al 22 luglio si terrà un grande show mondiale: il quinto round della gara di Enduro World Series.

Gli impianti di risalita apriranno il 30 giugno per permettere a tutti di salire in quota a piedi o con la bici al seguito e sbizzarrirsi tra percorsi di trekking, sentieri MTB, tuffi in piscina e deliziose pause pranzo nelle baite. Non mancheranno, infine, altre iniziative tra le quali la Pass' Pitchu il 24 giugno, La Thuile Trail il 30 giugno, la Randonnée Tour de France il 18 luglio, le selezioni di Donnavventura il 20, 21, 22 luglio, la Bataille des reines il 19 agosto, Laithuile il 2 settembre, e poi le Mattinate D.O.P., le visite guidate agli alpeggi o alle miniere.

Tags:
la thuileval d'aostala thuile estate 2018





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.