A- A+
Costume
La Thuile per la stagione invernale 2019-2020

Una bellezza quasi mistica accoglie i turisti che oltrepassano la galleria che immette nel paese di La Thuile, posizionato in Valdigne nella zona nord ovest della Valle d’Aosta. Grandi boschi di pini e abeti che ricamano l’ampia vallata, il gorgoglio della Dora che attraversa il borgo con le sue case tipicamente alpine, il ghiacciaio del Rutor che si staglia nel cielo, imponente e abbacinante, le vette del Monte Bianco che si fanno ammirare da qualsiasi prospettiva, la neve impalpabile che ricopre i vicoli del centro in un silenzio ovattato, sono la fotografia che rimane impressa nel cuore di chi, anche solo per una volta, visita La Thuile. Una destinazione dove vivere la passione per la montagna e per la neve in tutte le sue declinazioni e dimensioni, da quella del relax e del puro divertimento a quella più competitiva. 

Una vera regina nel panorama dello sci a livello mondiale, che vedrà le piste del vasto comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo tornare ad ospitare le gare di Coppa del Mondo di Sci femminile nelle giornate del 29 febbraio e del 1^ marzo 2020 sulla famosa pista nera 3 Franco Berthod. Ma non solo, La Thuile, sarà anche tappa del Tour Du Rutor, emozionante competizione di sci alpinismo in calendario dal 26 al 29 marzo 2020 che fa parte de La Grande Course, il circuito delle gare più belle e prestigiose dell’arco alpino e dei Pirenei. 

Il grande comprensorio internazionale Espace San Bernardo, oltre a 38 moderni e veloci impianti di risalita, a 85 piste e 152 km di tracciati di puro divertimento, comprende anche 2 stadi di slalom, 1 snowpark, 1 pista di boarder cross, 2 fun cross area, 1 zona di freeride securizzato, 1 zona snowkite, facilmente raggiungibile con gli impianti di sci, 1 Artva zone per acquisire e approfondire i fondamenti per la sicurezza (in pista e fuori dalla pista). Un unico skipass permette di accedere agli impianti di tutto il comprensorio che, con una portata oraria complessiva di 62.250 persone, consentono agli utenti di sciare no-stop e senza fare code sulle piste dei due versanti del resort: quello italiano (La Thuile) esposto a nord e caratterizzato da neve compatta, e quello francese (La Rosière) che guarda verso sud ed è molto soleggiato.

La stagione aprirà il 30 novembre (neve permettendo) per terminare il 19 aprile 2020. 

LEGGI QUI TUTTE LE NOVITA'

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la thuilela thuile stagione invernale 2019-2020





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.