A- A+
Costume
Lady Amelia Windsor, chi è la cugina di Harry che dà fastidio a Meghan. FOTO
Foto LaPresse

Matrimonio Harry Meghan Markle, invitati: Lady Amelia Windsor è la grande esclusa

Lady Amelia Windsor, 22enne cugina di secondo grado dei principi Harry e William, non è stata invitata al matrimonio reale tra Harry e Meghan Markle. Modella già contesa dalle grandi griffe, seguitissima sui social, Lady Amelia Windsor ha già sfilato per Dolce & Gabbana e due anni fa la rivista Tatler l’ha incoronata la più bella della famiglia reale d’Inghilterra. Pare che con la sua presenza potrebbe urtare la sensibilità di Meghan e rischiare di rubarle la scena... così, per non rischiare, anche lei è finita nella lista dei grandi esclusi dall'elenco degli invitati al royal wedding (NOMI).

Meghan Markle "trema": ecco chi sbarca a Londra per le nozze

Mentre rumors danno ormai per certa l'assenza del padre di Meghan Markela alle nozze, il Telegraph rivela che altri membri della "famiglia allargata" di Meghan Markle sono atterrati a Londra, "anche se non sono stati invitati al matrimonio reale". Si tratta della cognata Tracey Dooley, ex moglie del fratellastro di Meghan Markle, e dei suoi due figli, Tyler e Thomas. Ad aprile, sul suo blog dedicato al Royal Wedding, la Dooley aveva pubblicato un post nel quale lamentava appunto di non essere stata invitata. Secondo Tmz, Meghan deve guardarsi le spalle anche dalla sorellastra Samantha Grant, con la quale "non ha alcun rapporto". La Grant, ex attrice e modella oggi 53enne, ha già rilasciato una serie di dichiarazioni poco lusinghiere su Meghan e ha annunciato la pubblicazione di un memoriale con dettagli imbarazzanti sulla vita della sorellastra.

Matrimonio Meghan e Harry, sarà la madre ad accompagnare Meghan all'altare
 


A quattro giorni dal matrimonio tra Meghan e Harry, si infittisce il mistero su chi accompagnerà Meghan Markle all'altare per consegnarla al principe Harry. Dopo avere rivelato l'uscita di scena di Thomas Markle, il papà di Meghan, è sempre il sito Tmz ad anticipare che il compito potrebbe ora toccare alla madre dell'ex attrice, Doria Ragland. "Le due sono molto vicine", afferma una fonte. La rinuncia di Thomas Markle è stata ufficialmente motivata per ragioni di salute. Ma in realtà, secondo Tmz, il passo indietro è dovuto all'imbarazzo suscitato da un suo accordo con dei paparazzi per farsi ritrarre durante i preparativi del matrimonio. Quale che sia il motivo, la sua rinuncia ha lasciato spiazzati gli organizzatori del Royal Wedding, che avevano già allestito un "ricco programma" per lui, assegnandogli anche una scorta e prevedendo la sua partecipazione a vari eventi.

Gb, il padre di Meghan non partecipa al royal wedding



Thomas Markle, padre di Meghan, non sarà presente al matrimonio della figlia che sabato sposerà il principe Harry a Windsor. Lo svela il sito Tmz, citando come fonte proprio Thomas Markle. L'uomo, che avrebbe dovuto accompagnare la figlia all'altare, è finito nella bufera per aver venduto ad un'agenzia le foto dei propri preparativi in vista dell'evento. A Tmz, poi, Markle ha affermato di essere stato colpito da un attacco di cuore 6 giorni fa. L'uomo avrebbe lasciato l'ospedale volontariamente, dopo il ricovero, per avere la possibilità di partecipare al matrimonio. Ora, però, a quanto pare ha deciso di disertare le nozze per evitare di creare imbarazzo alla figlia e alla famiglia reale.

 

Matrimonio Meghan e Harry: arriva in tv "Harry ti presento Meghan"

 

Il 19 maggio 2018 nella St. George Chapel del Castello di Windsor, si celebrerà il tanto atteso matrimonio tra il Principe Harry e la fidanzata Meghan Markle. Martedì 15 maggio alle 21.25, in attesa del grande evento, andrà in onda in prima tv sul Nove ''Harry ti presento Meghan'': un documentario esclusivo che ripercorre, tramite interviste inedite e testimonianze dirette, la vita dell'attrice che ha stregato l'ultimo scapolo d'oro di Casa Windsor. Un identikit di Meghan Markle che ha scatenato fin da subito polemiche sui media e sulla stampa britannica: origini afroamericane, un divorzio alle spalle e una carriera in ascesa nel mondo dello spettacolo.

Harry e Meghan si conoscono nel novembre 2016 ad una cena al Soho House di Londra. Nel maggio 2017, la coppia viene fotografata mentre si bacia durante una partita di polo. Qualche settimana dopo, Meghan sceglie di non partecipare alla celebrazione del matrimonio della sorella di Kate, Pippa Middelton, perché consapevole che i fotografi non avrebbero dato tregua a lei e Harry. L'attrice statunitense, che si muoveva con sicurezza nell'ambiente della borghesia fin da prima che iniziasse la sua ''relazione reale'', si è unita nei festeggiamenti con il resto degli invitati solo al termine della giornata. Il precedente matrimonio di Meghan non sembra essere un ostacolo al suo futuro da Principessa: siamo lontani dai tempi in cui i Windsor non accettavano i divorzi. Anzi c'è già chi pensa che il fatto che lei abbia un ''vissuto'' possa essere un aspetto positivo perché la rende una ''donna di mondo che ci sa fare''. Il documentario sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com - o su App Store o Google Play).

 

Royal wedding, Meghan Markle e Harry dormono in hotel diversi prima del sì

 

Il principe Harry e la sua promessa sposa Meghan Markle dormiranno in alberghi diversi alla vigilia del royal wedding in programma sabato a Windsor. Lo ha reso noto Kensington Palace. "Nella notte che precede il matrimonio, il principe Harry e la signorina Meghan Markle saranno in hotel diversi nell'area di Windsor", si legge nel comunicato. Harry e il fratello William, testimone di nozze, dormiranno nel lussuoso Coworth Park. Meghan, con la madre Doria Ragland, sarà nel vicino Cliveden House Hotel. Entrambi gli alberghi hanno reso noto che non è possibile prenotare camere nel weekend.

 

Meghan Markle e Harry: dall'abito alla torta, 16 cose da sapere. MEGHAN E HARRY ULTIME NEWS



Il 19 maggio il principe Harry d'Inghilterra sposera' l'attrice americana Meghan Markle, divorziata e 6 anni piu' grande di lui. Non sara' di certo il primo principe a sposare una 'cenerontola': Haakon di Norvegia, l'unico figlio maschio di re Harald, ha sposato nel 2001 Mette-Marit, madre single e cameriera. E di certo il matrimonio del secondogenito di Carlo e Diana non avra' la stessa rilevanza (almeno a livello politico) di quello del fratello William, secondo in linea di successione al trono dopo il padre, con Kate Middleton. Eppure gli occhi del mondo saranno puntati sull'evento. Perche' suscita tanto interesse? Ecco una guida semplificata al matrimonio dell'anno.



1 - I PROTAGONISTI:  MEGHAN ED HARRY



Il principe Harry, nipote della regina Elisabetta e sesto in linea di successione al trono dopo il padre, il fratello William e i suoi tre figli George, Charlotte e Louis. Harry sposera' Meghan Markle, attrice californiana. Meghan e' al suo secondo matrimonio dopo quello con il produttore Trevor Engelson: i due hanno divorziato nel 2013, due anni dopo essersi giurati amore eterno. Per spiegare il divorzio, Meghan ha invocato il loro allontanamento (lei viveva in Canada, per le riprese di 'Suits', lui tra New York e Hollywood). La rottura e' stata brutale: lei gli ha spedito per posta fede e anello di fidanzamento senza una parola di accompagnamento.



2 - COME SI SONO CONOSCIUTI MEGHAN ED HARRY



Tramite amici comuni. Andrew Morton, il biografo di lady Diana, ha raccontato che pochi mesi prima dell'incontro l'attrice, che stava promuovendo "Suits", partecipo' a un quiz televisivo. Le domande erano sulla Gran Bretagna e Meghan le sbagliava tutte, dalle bandiere ai simboli.... poi le fu chiesto chi, tra William e Harry, avrebbe scelto. E lei si mise a ridere: "Non avresti invece Tom Hanks?". Il presentatore allora azzardo': "Prendi Harry, e' l'unico single".



3 - MEGHAN ED HARRY: DOVE SI TERRA' LA CERIMONIA



Il matrimonio verra' celebrato a mezzogiorno nella chiesa di St George, all'interno del castello di Windsor, a 34 chilometri da Londra. Dopo la cerimonia, la coppia sfilera' per le vie di Windsor a bordo di una carrozza.



4 - LA CARROZZA SCELTA DA MEGHAN ED HARRY



I futuri sposi hanno scelto una "Ascot Landau" scoperta, con interni bianchi e trainata da quattro cavalli Windsor Grey: Storm e Tyrone (padre e figlio), Milford Haven e Plymouth. Si tratta di una delle cinque carrozze di questo tipo presenti nelle scuderie reali ed e' la stessa che Harry aveva guidato in occasione del matrimonio di William e Kate.



5 - IN QUALE RITO SARA' CELEBRATO IL MATRIMONIO DI MEGHAN ED HARRY



La cerimonia si svolgera' secondo il rito anglicano. Lo scorso marzo Meghan, di religione protestante, e' stata battezzata da Justin Welby, arcivescovo di Canterbury e leader spirituale della chiesa d'Inghilterra. In realta' non era obbligata a convertirsi per il suo matrimonio con Harry ma lo ha fatto, dicono fonti della famiglia reale, in segno di rispetto per la regina Elisabetta, che e' il capo supremo della Chiesa d'Inghilterra. Welby prendera' parte alla cerimonia.



6 - IL BANCHETTO NUZIALE DI MEGHAN ED HARRY



La passeggiata in carrozza terminera' nella St George Hall, la sala ricevimenti del castello, dove 600 invitati prenderanno parte al banchetto offerto dalla regina. Dopo il pranzo, i neo sposi si trasferiranno Frogmore House - a circa un chilometro di distanza - per continuare i festeggiamenti insieme a 200 dei loro amici piu' intimi, ospiti del principe Charles



7 - CHI ACCOMPAGNERA' MEGHAN ALL'ALTARE



Suo padre, come tutte le future spose; e non e' del tutto scontato considerando che il fratello di lei, nelle scorse settimane, si era per non essere stato invitato (come d'altronde suo padre) alle nozze. Kensington Palace ha adesso precisato che "i genitori della sposa avranno entrambi un ruolo importante al matrimonio". "La mattina delle nozze, la madre viaggera' con la figlia verso il Castello di Windsor. Il padre l'accompagnera' lungo la navata della cappella". Thomas Markle e Doria Ragland arriveranno nel Regno Unito nella settimana delle nozze per conoscere i familiari di Harry - inclusi la Regina, il Duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa di Cornovaglia e i duchi di Cambridge - prima del grande giorno.



8 - I TESTIMONI DI MEGHAN MARKLE E HARRY



Il principe Harry ha chiesto al fratello William di essere il suo testimone di nozze. Harry aveva avuto lo stesso ruolo al matrimonio di William con Kate Middleton, nel 2011. Indecisa tra le sue molte amiche, invece, Meghan non avra' una damigella d'onore. "Ha molte amiche strette e non voleva scegliere una piuttosto che un'altra", ha dichiarato un portavoce del Palazzo. I maligni raccontano che la sua amica d'infanzia, Ninaki Priddy, si e' schierata con il suo ex-marito, forse perche' all'origine della rottura ci sarebbe in realta' il tradimento di Meghan con un giocatore di hockey su ghiaccio canadese.



9 - LA FAMIGLIA DI MEGHAN MARKLE



Thomas Markel, il padre 73enne, vive in Messico. Originario dell'Irlanda, ha lavorato come direttore della fotografia in televisione e in alcune serie di successo. Dal suo primo matrimonio sono nati Thomas Markle Junior e Yvonne Markle, che ora si chiama Samantha Markle, entrambi piuttosto rancorosi con la sorellastra Meghan, accusata di essere ambiziosa, snob e priva di scrupoli. Quando incontro' la madre di Meghan, che a quel tempo, alla fine degli anni '70, lavorava come truccatrice, nacque Meghan. Era il 4 agosto 1981. La coppia si separo' sei anni dopo. Lei ha sempre vissuto con la madre, senza perdere i contatti tuttavia con il padre. Ma Thomas Markle avrebbe conosciuto il principe Harry solo al battesimo anglicano di Meghan Markle nel marzo 2018. La madre, Doria Ragland, assistente sociale e insegnante di yoga, viene descritta come "spirito libero" da sua figlia, con la quale ha vissuto a Los Angeles dopo il divorzio. E' l'unica parente della futura principessa ad aver incontrato il principe Harry prima del suo battesimo anglicano. Era presente ai giochi Invictus a settembre 2017 a Toronto, i giochi per i veterani di guerra.



10 - MEGHAN, FUTURA PRINCIPESSA O DUCHESSA?



Si' e no. Dopo il matrimonio Meghan Markle dovra' accontentarsi di diventare "Sua Altezza Reale, Principessa Henry del Galles". Non essendo nata con sangue blu non potra' mai essere chiamata semplicemente "Principessa Meghan", ma se la regina concedera' alla nuova coppia un ducato, come fece con William e Kate, l'ex attrice diventera' "duchessa Meghan".



11 - CHI VESTIRA' MEGHAN MARKLE



Secondo le indiscrezionI filtrate su quello che dovrebbe essere il segreto meglio custodito di un matrimonio, Meghan sara' vestita dal marchio australiano Ralph&Russo e costera' 100 mila sterline (113 mila euro), pagati dalla famiglia di lui.



12 - MEGHAN MARKLE INDOSSERA' LA TIARA?



A prescindere dai titoli nobiliari e' assai probabile che la futura sposa indossera' una tiara sul capo. Dopotutto la stessa Diana ha lasciato tiare e gioielli ai suoi due figli per donarli alle loro mogli.



13 - CHI C'E' (E CHI NO) NELLA LISTA DEGLI INVITATI DI HARRY E MEGHAN



Poche le celebrita', ma tra i certi figurano Sir Elton John che ha cancellato due concerti previsti per quella data. Poi, Mel B e le altre Spice Girls, la tennista Serena Williams e l'attrice Priyanka Chopra. Harry ha voluto inoltre che fossero presenti anche i fratelli di Diana, in omaggio alla memoria di sua madre. Non ci saranno ne' il presidente Usa Donald Trump - che una volta scherzo' su quanto avesse voluto uscire con Diana - ne' il suo predecessore Barack Obama, intimo amico di Harry.



14 - CHI 'FIRMERA'' LA TORTA DI MEGHAN E HARRY



Meghan Markle ha deciso di ignorare la tradizione di servire una torta nuziale a base di frutta e ha optato per una classica torta bianca. Per il dolce piu' importante del pranzo e' stata arruolata la chef americana Claire Ptak, californiana di nascita e londinese d'adozione. Le sue creazioni si distinguono per l'uso di ingredienti biologici e stagionali. Secondo Kensington Palace, l'ingrediente principe della torta sara' il fiore di sambuco. Il dolce avra' una copertura di crema al burro e sara' decorato con fiori freschi.



15 - DOVE VIVRANNO MEGHAN MARKLE E HARRY



Harry e Meghan si stabiliranno nel Nottingham Cottage, piccola residenza all'interno di Kensington Palace, a Londra, dove lui vive gia' ora. Harry si e' trasferito li' cinque anni fa: il cottage era stato la prima residenza di William e Kate da sposati. La duchessa di Cambridge e il marito vivono tuttora a Kensington Palace con i loro due bambini, ma in un altro stabile del complesso. Nottingham Cottage e' grande 125 metri quadri, dispone di 2 camere da letto, 2 saloni e una cucina. La casa e' circondata da giardini che ne garantiscono la privacy. La dimora fu realizzata da Sir Christopher Wren nel XVII secolo.



16 - QUANTI SPETTATORI SEGUIRANNO L'EVENTO



Secondo le stime in tutto il mondo saranno centinaia di milioni le persone che parteciperanno da spettatori il matrimonio. Nel 2011, in occasione del matrimonio di William e Kate, solo in Gran Bretagna si sintonizzarono 24 milioni di persone. E secondo la BBC e' assai probabile che il 19 maggio il numero sara' piu' o meno lo stesso, nonostante il protocollo non preveda un giorno di ferie per le nozze di Harry, cosa che accadde invece per quelle di William.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cugina harrydata matrimonio harry e meghanharry cugina amelialady amelia windsormatrimonio harrymatrimonio harry e meghanmatrimonio harry e meghan datamatrimonio harry e meghan invitatimatrimonio harry meghan datamatrimonio harry quandomatrimonio principe harry datanozze harry e meghan





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.