A- A+
Costume
Youtube, le pubblicità più popolari nel 2018

Come ogni anno YouTube stila la classifica delle migliori pubblicità dell’anno che si sta per chiudere, determinate attraverso alcuni dei segnali più rilevanti sulle scelte di visualizzazione degli utenti, come il tempo di visione (watch time), il numero di visualizzazioni e il rapporto tra visualizzazioni a pagamento e quelle organiche.

L’anno dei Cammeo: sei dei dieci spot vedono la partecipazione di due o più celebrity ambassador. Tra i volti di quest’anno ci sono nomi come Cardi B, Rebel Wilson, Lebron James, Serena Williams e altri.

Animazione protagonista: Per la prima volta, la classifica degli annunci di fine anno presenta tre video di animazione: il “LEGO Safety Video” di Turkish Airlines, “Heart of a Lio” di Gatorade e la serie da 5 parti “scegli la tua avventura tipo” di LEGO che promuove il nuovo Jurassic World.

Attenzione allo humor: umorismo e divertimento sono stati i temi vincenti nella maggior parte delle pubblicità del 2018. Tranne in un caso: l’annuncio “Dream Crazy” di Nike con Colin Kaepernick, che ha raggiunto il quarto posto in soli tre mesi.

I numeri del 2018: il tempo di visualizzazione totale per tutti i video è di circa 300 milioni di minuti con 1 Milione di Mi piace.

YouTube Ads Leaderboard 2018

1 Alexa Loses Her Voice – Amazon Super Bowl LII Commercial, 50.1M views

2 YouTube Music: Open the world of music. It’s all here., 39.5M views

3 OPPO F7 – Real Support Makes Real Hero, 31.7M views

4 Nike – Dream Crazy, 27.3M views

5 Turkish Airlines: Safety Video with The LEGO Movie Characters, 25.2M views

6 Groupon 2018 Super Bowl Commercial | “Who Wouldn’t”, 25.5M views

7 Samsung Galaxy: Moving On, 17.4M views

8 HomePod — Welcome Home by Spike Jonze — Apple, 16.3M views

9 Gatorade | Heart of a Lio, 13.7M views

10 Rescue Blue the Dinosaur – LEGO Jurassic World – Pick Your Path, 10.8M

Commenti
    Tags:
    youtubepubblicità più popolariyoutube 2018 pubblicitàpubblicità youtube 2018





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.