A- A+
Costume
Lego, Build To Give: donati 10.000 set di mattoncini ai bimbi in ospedale

Build To Give – Costruisci e dona è un progetto che vede protagonisti in prima persona i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con i mattoncini. Si tratta di un aiuto simbolico, importante per trasmettere ai bimbi ricoverati il sorriso e la mano tesa di tanti amici “di costruzione” rendendoli parte dell’obiettivo di LEGO Italia: donare 10.000 set LEGO a bambini in ospedale durante le festività. Fondamentale per la riuscita del progetto è stato l’apporto di Fondazione ABIO che ha aiutato LEGO Italia a raggiungere, tramite la rete di volontari ABIO, 200 reparti pediatrici in tutta Italia.

L’obiettivo è stato raggiunto e la missione compiuta e per festeggiare LEGO Italia attende le famiglie intere nel weekend del 15 e 16 dicembre a palazzo Pirelli e al palazzo della Regione per divertirsi costruendo decorazioni natalizie in mattoncini LEGO.

Grazie all’ospitalità del Consiglio regionale della Lombardia e della Giunta della Regione Lombardia, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, sarà possibile prendere parte a Build To Give – Costruisci e dona al 31° piano di Palazzo Pirelli (Belvedere Iannacci) e al pianterreno del Palazzo della Regione sabato 15 Dicembre dalle 14.00 alle 17.30 (con ultimo ingresso alle 17.00) e domenica 16 Dicembre dalle 11.00 alle 19.00 con ultimo ingresso alle 18.30 in entrambe le location.

Promoter di eccezione che aiuteranno i bambini nella costruzione delle decorazioni natalizie saranno i dipendenti di LEGO Italia che sono immensamente felici di poter prendere parte attivamente al progetto.

Da non perdere il gigantesco albero in mattoncini alto ben 7 mt. esposto in piazza Città di Lombardia tutto realizzato in mattoncini LEGO e decorato con gli ornamenti di Natale realizzati dai bambini durante tutta la campagna Build to Give – Costruisci e dona.

Build To Give in Italia è uno dei tanti tasselli di ciò che avverrà in tutto il Mondo: il Gruppo LEGO, infatti, donerà 500.000 scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale.

Grazie giovani costruttori… missione compiuta. Vi aspettiamo per gli ultimi giorni di costruzione insieme.

 

Commenti
    Tags:
    lego build to givebuild to givelego





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.