A- A+
Costume
Lingerie, la più sexy s'ispira all'architettura per valorizzare le forme

La Perla presenta la collezione Autunno/Inverno 2016/17 a Palazzo Spinola, sede della Società del Giardino, con un’installazione ultra-contemporanea in equilibrio tra realtà e suggestioni digitali. L’esposizione prende vita nella cornice neoclassica della Sala D’Oro, dando forma a quell’alchimia di tradizione e innovazione che caratterizza le creazioni del marchio.

Nota per le lavorazioni ricercate e un’autentica vocazione alla bellezza, La Perla racconta da sessant’anni la storia della lingerie. Oggi questa identità guarda al futuro con la nomina di Pedro Lourenço a direttore creativo. Lo stilista venticinquenne si accosta a La Perla con uno stile architettonico e avant-garde, reinterpretando i codici “intimacy” in collezioni di lingerie, nightwear, swimwear, loungewear e accessori.

L’ISPIRAZIONE

Il designer originario di San Paulo prende ispirazione dal fondatore dell’architettura brasiliana Oscar Niemeyer, le cui forme curvilinee – ispirate al corpo femminile – hanno ridefinito il Modernismo in versione sorprendentemente sensuale. Nelle creazioni di Lourenço queste linee sinuose suggeriscono nuove forme sul corpo che si traducono in un gioco di illusioni ottiche. Gli elementi strutturali sembrano fluttuare, i motivi decorativi si dissolvono sulla nudità della pelle.

Grazie all’esperienza tecnica dell’atelier La Perla, Lourenço ha saputo tradurre le sue visioni nei codici della lingerie, attualizzandoli con lo stesso rigore che Niemeyer ha infuso nelle sue strutture architettoniche. Il suo collage di temi ispiratori include le sperimentazioni grafiche del movimento Zero, nato nella Germania post-bellica, e gli stilemi decorativi del periodo Edo giapponese intrecciandoli insieme per dare vita a un’estetica moderna.

IL TULLE RICAMATO “AUTOGRAFO”

La collezione fonde design e innovazioni tecniche con la bellezza delle lavorazioni che appartengono alla tradizione del brand e questo incontro è celebrato dalla contemporaneità del ricamo su tulle Autografo. Una rete trasparente è stata ricamata con i motivi che Lourenço stesso ha schizzato a mano inaugurando un nuovo concetto di stile per i tessuti della maison. Con l’effetto di una calligrafia disegnata sul corpo, i capi in tulle ricamato fondono nuove tecniche e il tocco creativo dello stilista.

IL TEMA DEL “MERGING”

Lourenço ha applicato a La Perla quello che definisce il “trattamento Niemeyer”, reinterpretando le tecniche couture del brand attraverso la creazione di capi grafici e delicati allo stesso tempo. All’interno della collezione il merging, ovvero la fusione tra la pelle e i capi, crea un’inedita complessità visiva. Le silhouette grafiche conducono la lingerie verso una nuova visione di stile, dove la nudità del corpo diventa tela per effetti dégradé con tagli a laser e motivi geometrici in micro-paillette. Le illusioni ottiche, create con tulle color nudo e PVC trasparente, permettono a elementi strutturali, come le coppe dei reggiseni, di fluttuare sul corpo.

EXTENDED INTIMACY

Questa stagione La Perla presenta un nuovo concetto di loungewear. Il tema della Extended Intimacy lascia filtrare nella collezione il glamour della lingerie per capi da indossare con disinvoltura in momenti diversi, dall’intimità della propria casa a una serata fuori. Una visione contemporanea in cui la sfera pubblica e quella privata si fondono e i capi si trasformano adattandosi alle diverse occasioni, sia intime che sociali. Questo spirito all’avanguardia custodisce una modernità assoluta, la vera essenza del brand.

LIFESTYLE

Il concetto di femminilità di Lourenco si esprime in una gamma completa di accessori: borse, scarpe, gioielli, cinture e cappelli che completano la proposta lifestyle La Perla. Le scarpe riflettono la sensualità del brand, con cinturini attorno alla caviglia e tacchi iper-femminili valorizzati da effetti grafici. Il cappello dall’allure architettonica ha una silhouette scenografica resa più incisiva dal rivestimento in tela di cotone. I gioielli in argento, le cinture in cuoio, le borse in pelle o tela canvas completano i look della collezione con un’eleganza disinvolta in sintonia con i codici di stile La Perla.

COLORI

Bianco, Nero, Nudo

Tags:
lingeriearchitetturasexycorpola perla
Loading...
in vetrina
ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'

ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'

i più visti
in evidenza
CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa E nella Casa entreranno le MILF...

GRANDE FRATELLO VIP NEWS

CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa
E nella Casa entreranno le MILF...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa

Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.