A- A+
Costume
Lonely Planet: Piemonte prima regione al mondo da visitare nel 2019

Natura, storia, tradizione, cultura, innovazione tecnologica, enogastronomia, sport e relax. Lonely Planet incorona il Piemonte come regione numero uno al mondo da visitare nel 2019. A far conquistare la vetta della classifica del 'Best in travel', sono i punti di forza di un "angolo nord-occidentale dell'Italia, ex roccaforte sabauda, culla dell'unita' nazionale e motore dell'industria nel XX secolo": dalla "vivace scena delle arti contemporanee e della musica elettronica a Torino all'autoritratto di Leonardo Da Vinci alla Biblioteca Reale del capoluogo", dagli "splendidi e remoti sentieri alpini ai magnifici villaggi e alle valli bucoliche che offrono alcuni tra i migliori vini rossi e tartufi bianchi d'Italia". Soddisfatto per il risultato il presidente della Regione Sergio Chiamparino: "Con rispetto e simpatia per i cugini d'Oltralpe - commenta - direi proprio che abbiamo fatto meglio della Borgogna". Per l'assessore regionale al Turismo, Antonella Parigi, si tratta di "un riconoscimento davvero importante, che testimonia il grande lavoro fatto in questi anni per far crescere la nostra regione come destinazione turistica: un impegno che ci ha visti a fianco dei territori e dei tanti operatori che, con noi, credono nello sviluppo di un settore che puo' sempre piu' rappresentare un punto di forza per il Piemonte". "Un traguardo importante e prestigioso - aggiunge - che rappresenta una grande opportunita' per il nostro turismo".

Commenti
    Tags:
    lonely planetpiemonte viaggi 2019lonely planet 2019piemonte lonely planet





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.