Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Lucio Mariano, l'architetto delle luci illumina il Natale delle città italiane

Lucio Mariano, ecco i suoi spettacolari alberi di Natale

Lucio Mariano, l'architetto delle luci illumina il Natale delle città italiane
Advertisement

Il 2017 sarà ricordato come l’anno degli alberi natalizi spettacolari, mai come quest’anno nelle più belle e più grandi città d’Italia le già bellissime piazze sono arricchite di alberi alti quasi come i palazzi che le circondano e che rendono ancora più festoso un clima che già di suo lo è per antonomasia. E’ come se volessimo, con queste luci e questi colori, ricordarci ogni giorno che illuminare e colorare la vita la rende in qualche modo migliore. Dietro queste meravigliose opere d’arte c’è tutta l’artigianalità, l’arte, la passione e la bravura di ditte italiane, quasi tutte salentine, che nascono come paratori e sono diventati negli anni i migliori allestitori di luminarie nel mondo. Una per eccellenza si contraddistingue per originalità e per creare nel mondo opere d’arte luminose che ci fanno orgogliosi di essere italiani, perché sapere che le più grandi città del mondo sono illuminate da aziende della nostra amata Puglia non può che inorgoglirci.
Lucio Mariano è definito l’architetto mondiale delle luci e la sua azienda, la Marianolight, viene chiamata dai più grandi stilisti della moda, dalle aziende e dalle amministrazioni per allestire e creare le più belle opere d’arte luminose che ormai da anni illuminano le nostre feste. Londra quest’anno è decisamente più allegra e illuminata anche se la Brexit incombe senza sapere bene dove e cosa porterà, perché il nostro salentino, su commissione di niente meno che Dolce e Gabbana, ha illuminato e rallegrato il tempio dello shopping britannico, Sua maestà Harrod’s. O Madrid dove la porta magica ha incantato migliaia di spagnoli che hanno sfidato il freddo per ammirare con il naso all’insù uno spettacolo di luci, musica e colori. Mariano ha la capacità di riempire le piazze con le sue opere d’arte e la gente sembra apprezzare sempre di più questa arte tutta italiana, anzi tutta salentina.

lucio mariano
 

In questi giorni si sono accesi e si accenderanno spettacolari alberi di Natale che Mariano ha pensato, ideato e realizzato con i suoi artigiani salentini con un tripudio di luci, colori e spettacoli che attirano migliaia di persone e che hanno la particolarità, grazie alla tecnologia delle luci led, di portarci in un mondo colorato e allegro come solo il Natale sa fare.
Piazza di Spagna a Roma, piazza Castello a Torino, piazza della Scala a Milano e lo spettacolare palazzo della Rinascente in piazza Duomo, piazza della Repubblica a Varese dove un albero sorridente disegnato da un bambino da anni porta allegria e beneficienza nelle città che visita, piazza Sant’Oronzo a Lecce sono solo alcune delle nostre meravigliose piazze italiane che Mariano ha allestito e che regaleranno magia e domani 06 dicembre, mentre Milano si prepara a festeggiare il Suo patrono e alla Prima della Scala, un fantastico albero di fuochi d’artificio commissionato da una delle aziende del lusso più prestigiose, Bulgari, farà esplodere i suoi coloratissimi fuochi per sancire il tradizionale inizio delle festività dei milanesi.
Lucio Mariano regala emozioni e la sua arte e passione per il suo lavoro è un’eccellenza per l’Italia e per il mondo, lui si definisce un artigiano delle luci, noi lo definiamo un genio della tecnologia più avanzata e delle emozioni luminose.


In Vetrina

Isola dei Famosi 2018, Marcuzzi con Monte, Elettra Lamborghini e... ISOLA DEI FAMOSI NEWS

In evidenza

Smartphone la “nuova tata” Distraggono i bimbi capricciosi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Debutto italiano per il nuovo SKODA KODIAQ SCOUT

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.