A- A+
Costume
Madonna compie 60 anni: ecco i look scandalosi che hanno fatto la storia
Quando si è una Material Girl, lo si è per sempre. Ebbene sì, Madonna oggi  festeggia i suoi primi 60 anni, con una carriera alle spalle di oltre 35 anni e il trono indiscusso di Regina del pop. Tanti i record raggiunti dalla star, come quello di artista femminile dalle maggiori vendite nella storia della musica (350 milioni di dischi in tutto il mondo). Una vera icona della musica pop, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo anche per i suoi look unici e fuori dalle righe! Tutto è pronto per tre giorni di festa a Marrakech: la regina del pop internazionale avrebbe riservato il castello di Richard Branson, patron della Virgin e proprietario tra l'altro della Kasbah Tamadot, un maniero a picco su un canyon a pochi chilometri di distanza.
 
Madonna, oltre che cantante, attrice, scrittrice, regista, ballerina, stilista e produttrice discografica, è sicuramente un’autentica fashion icon: ha saputo unire il mondo dello spettacolo alla moda con un fascino del tutto personale, dal retrogusto sempre provocatorio.
 
Privalia, il sito di shopping online delle migliori marche, ha deciso di intervistare i suoi clienti italiani, fra i 30 e i 45 anni di età, sui look, le acconciature e i momenti più importanti della carriera di Madonna. Scorriamo insieme i risultati.

 

MADONNA, PROVOCAZIONE E EVOLUZIONE: I LOOK PIÙ AMATI DI MADONNA

 
Ribelle e bon ton, blasfema e monacale, bionda platino e dark lady: una cosa è certa, dall'esordio del 1983 con Holiday, Madonna negli anni ha portato in scena tutti gli stili possibili.  Vera e propria regina di tendenze, la cantante ha rivoluzionato insieme il mondo del pop e quello del fashion, diventando fonte d’ispirazione per stilisti come Jean Paul Gaultier, che, con il celebre corpetto, ha saputo esaltare il suo lato più sexy.
 
A loro abbiamo chiesto qual è in assoluto l’outfit più provocatorio che ricordano della pop star. Gli intervistati non hanno avuto dubbi, con l’83% dei voti, infatti, si attesta al primo posto il famoso vestito da sposa protagonista di Like a Virgin, con cui la cantante ha davvero colpito nel segno!
 
Quando si pensa a Madonna, è impossibile non considerare le sue provocazioni e stravaganze, tra queste i suoi reggiseni “a punta”, diventati celebri durante il suo secondo tour mondiale (Blonde Ambition Tour - 1990), passati alla storia e che si posizionano infatti al secondo posto con il 44%.
 
A seguire le immancabili collane con i crocifissi (27%): una tendenza lanciata proprio dalla cantante quella di portare i rosari come accessori moda e che ancora oggi fa discutere. Terzo posto invece per il look disco sfoggiato nel 2005 agli MTV Awards: un mix perfetto tra colore viola, stivali alti, calze a rete e body. Ultimo ma non ultimo, l’outfit indossato in occasione del battesimo del figlio Rocco, con veletta abbinata ad un completo formale da signora.
 
Caratteristica dell’incredibile carriera di Madonna è senza dubbio la capacità di riuscire a evolvere continuamente e di passare con grande naturalezza dai look più stravaganti a quelli più classici ed eleganti, ancora oggi attualissimi.
 
Gli intervistati da Privalia, infatti, non dimenticano i tailleur maschili (42%) che solo lei sa indossare con tanta disinvoltura, bellissima nella versione total white e camicia in raso nera. Al secondo posto un outfit meno elegante ma sicuramente più sexy, tuta e guépière, con il 32% delle preferenze: ammetiamolo, questa moda l’ha lanciata lei! Al terzo posto invece, a parità con il 26%, due look agli antipodi: Madonna in versione elegantissima, fasciata in un abito mélange nero-argento di Chanel, indossato a Cannes nel 2008 e in versione country nel video Don’t tell me, con camicia a scacchi, cinturone di cuoio e cappello da cowboy, davvero memorabile.
 
 

MADONNA, I CAPI ICONA

 
 
Madonna ha incantato donne di tutto il mondo grazie ad alcune tendenze che hanno lasciato il segno persino nelle generazioni a venire. Indimenticabile la t-shirt “Italians do it better”, capo immancabile nel guardaroba odierno di molte fashion victim. Anche il chiodo in pelle resta uno dei suoi capisaldi, abbinato a vestiti corti o jeans e t-shirt bianca, e il tulle, in pieno stile anni ’80, che sapientemente abbinava a gonne maxi. Infine, come dimenticare le calze a rete e i guanti “mezze dita”? Un vero e proprio marchio di fabbrica della pop star americana.
 
 
 

MADONNA, UN DIAVOLO PER CAPELLO

 
 
Madonna è riuscita a stupire tutti anche con acconciature hot, dal lungo al corto, dal biondo al castano, dal riccio al liscio. La regina del pop ha dato il meglio di sé anche in materia di hairstyling. All’inizio della sua carriera la ricordiamo con un taglio tipicamente anni ’80, molto selvaggio e riccio, da vera ribelle quale è; negli anni però sono stati numerosi i suoi cambiamenti. Privalia ha chiesto ai suoi clienti italiani quali i flop e quali invece le pettinature passate alla storia.
 
Tra le tre acconciature “IN” troviamo al primo posto con il 36% delle preferenze, la versione capelli lunghi e biondissimi raccolti in una coda di cavallo, con boccoli finali, del 1990; secondo posto con il 33% dei voti, per la versione castana con un taglio scalato fino alle spalle, che metteva in risalto gli occhi chiari. Terzo posto invece per capelli mossi e riga in mezzo, nella versione biondo platino del 2008, quando uscì il suo album Hard Candy.
 
Se parliamo di flop invece gli italiani hanno le idee chiare. L’acconciatura da dimenticare è quella esibita nel video di Frozen: il colore nero corvino, troppo dark lady, non ha convinto ben il 71% degli intervistati, poco apprezzata anche la versione in stile Marylin Monroe per la canzone Material Girl, secondo il 29% del panel.
 
 
 

MADONNA, IL VIDEO PIÙ AMATO? GLI ITALIANI NON HANNO DUBBI

 
 
Gli intervistati Privalia hanno le idee chiare, il video più amato della pop star è VOGUE, per il 74%. Capelli biondo platino corti e svariati look che si susseguono in una coreografia rimasta impressa nella mente di tutti. “Strike a pose!”
 
 
 
Per tutte le fashion victim dall’animo ribelle e amanti dello stile inconfondibile di Madonna, Privalia, il sito di shopping online delle migliori marche, offre ogni giorno nuove ispirazioni con brand del mondo moda, bellezza e tanto altro, sempre a prezzi da sogno.  L'ideale per le giovani aspiranti al trono della regina del pop che vogliono creare un loro stile unico.
Tags:
madonna 60 annimadonna party maroccomadonna compleanno

in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

i più visti
in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.