"Ecco come sarà il matrimonio di Belen". La wedding planner ad Affari

Venerdì, 30 agosto 2013 - 14:43:00

 

TUTTI I DETTAGLI

abito matrimonio Belen Rodr

ABITO PER LEI: sia l'abito da sposa che il cocktail dress sono firmati dal giovane designer Daniele Carlotta

ABITO PER LUI: tight firmato dall'sartoria Chiussi di Udine

CHIESA: abbazia di Santo Spirito a Comignago

RICEVIMENTO: Villa Giannone, a pochi km dal Lago Maggiore

INVITATI: duecento

MENU': internazionale. Un mix di sapori argentini e cucina napoletana.

DRESS CODE: abito lungo per le donne, abito scuro per gli uomini.

MUSICA: la cantante americana Cheryl Porter, il gruppo The Choises e djset


LISTA NOZZE: a La Rinascente di Milano

 

 

BELEN

 Guarda la gallery (foto da Instagram)

 

"Sarà un matrimonio country-chic. Un po' come è Belen, capace di camminare a piedi nudi indossando il lucidalabbra. Una cerimonia e poi una festa semplice e allo stesso tempo raffinata". A svelare ad Affaritaliani.it i dettagli del matrimonio dei Demartinez, ovvero Belen Rodriguez e Stefano De Martino, il prossimo 20 settembre a Comignago nel Novarese, è Giorgia Matteucci, la wedding planner  (nella foto sotto) che si sta occupando di tutta l'organizzazione.

giorgia matteucci

 "Possiamo definirlo un matrimonio-lampo: solo tre mesi, ma di lavoro super intenso, per preparare tutto, mentre normalmente ce ne vogliono dai sei ai nove. Meglio così: l'effetto sorpresa sarà maggiore".

Una festa riservata: duecento ospiti. Pochi per essere un matrimonio vip. "Belen ne voleva ancora meno, solo un centinaio. Ma poi ha dovuto fare i conti con tutte le persone a cui vuole bene e che vuole al suo fianco quel giorno". Tra i famosi, ci saranno la coppia De Filippi-Costanzo e Simona Ventura.  Il fil rouge? "Come wedding planner cucio sempre il matrimonio addosso agli sposi. Un evento su misura che tenga conto delle personalità, dei desideri, dei gusti di entrambi. Posso dire che in  ogni cosa si respireranno i cinque sensi di Belen e Stefano". Uno stile non sfarzoso, ma giovane e molto chic. Con i fuochi d'artificio a chiudere la serata: "Quelli sono il sogno di Stefano per Belen, li ha richiesti espressamente".

A venti giorni dalle nozze Belen è "tranquillissima. Poche volte mi è capitata una sposa così serena, capace di fidarsi del mio lavoro senza mettermi ansie o pressioni. Anche se, come tutte, anche Belen vuole controllare ogni dettaglio in prima persona".


Giorgia Matteucci è amica di lunga data della showgirl argentina e quindi, a maggior ragione, può capirne bene lo stato d'animo: "Ci siamo conosciute dieci anni fa quando lei era fidanzata con Marco Borriello e io col mio attuale marito Emiliano Bonazzoli. E' un'amicizia speciale, la nostra. Nel mondo del calcio fai tantissime conoscenze, ma le persone che puoi definire amiche sono veramente delle mosche bianche. E Belen è rimasta la stessa ragazza con cui guardavo la tv sul divano, mangiando shifezze, mentre i nostri compagni erano in allenamento. Certo, oggi parliamo di Santiago e pannolini: è una mamma bravissima. Non vuole tate e tiene Santiago sempre vicino a sé. Organizza i turni con Stefano oppure si fa aiutare da sua madre. Sapevo del suo grande desiderio di avere un figlio, ma mi ha colpito perché è davvero una madre spettacolare".

"I tuoi sogni più belli" (http://ituoisognipiubelli.com/) è il nome della società di wedding planning di Giorgia Matteucci, che si occupa anche di organizzare eventi ad ampio raggio nonché di personal shopping, styling, servizi di lusso. "Organizzo cerimonie di nozze per italiani e per stranieri, in italia e all'estero".

Quanto influisce la crisi economica in questo campo? "Inutile negare che si sente e che ha ampliato il divario tra chi ha un budget ridotto e chi invece può permettersi di non badare a spese. Se la maggior parte delle coppie, pur festeggiando, deve comunque  scegliere quali aspetti 'limare', ci sono delle eccezioni di coppie benestanti che si sbizzarriscono a non finire". Un matrimonio da ricordare, per esempio? "Quello che ho organizzato all'isola Albarella per una coppia russa. Hanno voluto una cerimonia letteralmente da mille e una notte. Il mio sogno però resta quello di organizzare un matrimonio a Formentera o Ibizia".

Formentera sarebbe stata l'ideale per Belen, che lì è ormai di casa... "Infatto glielo avevo proposto, ma in quel caso la location non avrebbe permesso a tutti i parenti e amici di partecipare. E lei ha voluto privilegiare le persone".

Maria Carla Rota
 

 

belen 4(foto da Instagram)Guarda la gallery
 
belen stilista imperfect 50Guarda la gallery - Belen modella e stilista

 




0 mi piace, 0 non mi piace
Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss
In Vetrina
MediaCenter







Riforme/ Boschi, no problema numeri. FI rispettera' patto
Berlusconi/ Firmato disposizioni, iniziero' settimana prossima
Riforme/ Gotor, la Boschi non ci attacchi e guardi equilibri
Riforme/ Chiti, si afferma idea Senato garanzie e eletto
Ucraina/ Domani a Bratislava trilaterale inversione flusso gas
Lavoro/ Ok Aula Camera a fiducia con 344 si'
Irpef/ Obiettivo dl 2 mld in piu' da lotta evasione nel 2015
Ucraina/ Russia, in corso manovre militari al confine
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA