A- A+
Costume
Barbie, le nuove bambole: l'attivista Rosa Parks e l'astronauta Sally Ride

Sono l'attivista per i diritti civili, Rosa Parks, e la prima astronauta americana, Sally Ride, le due nuove Barbie della linea "Inspiring Women", lanciata da Mattel l'8 marzo del 2018 per rendere omaggio alle donne che hanno fatto la storia. Il lancio è avvenuto nel giorno dell'uguaglianza delle donne perché Rosa Parks e Sally Ride "hanno rotto le barriere" e "reso il mondo un posto migliore". ha sottolineato Mattel.

Rosa Parks divenne famosa per essersi rifiutata nel 1955 di cedere il posto su un autobus ad un bianco mentre Sally Ride è stata la prima e più giovane statunitense a viaggiare nello spazio. Ogni Barbie di questa collezione veste abiti "autentici" ed è dotata di "accessori unici", oltre "a materiale informativo sul suo contributo alla società perché le ragazze possano essere ispirate dalle loro storie giocando", ha spiegato Mattel che ha già reso omaggio ad altre icone dell'emancipazione femminile come Amelia Earhart (prima pilota ad attraversare l'Atlantico in solitaria), Katherine Johnson (che infrangendo le barriere razziali e di genere creò un pool di sole donne assunte alla Nasa) e come la pittrice messicana Frida Kahlo.

Commenti
    Tags:
    mattelrosa parkssally ridenuove barbiebarbie astronautabarbie attivistabarbie inspiring women
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    Le foto delle vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA
    COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.