A- A+
Costume
Mauritius celebra il 50° anniversario dell'indipendenza

Mauritius, paradiso tropicale nel cuore dell’Oceano Indiano, si prepara a festeggiare il 50° anniversario dell’indipendenza dalla Gran Bretagna, ottenuta il 12 marzo del 1968. Per onorare questo importante traguardo storico, saranno organizzati a partire dall’8 marzo una serie di eventi e manifestazioni che animeranno il Paese, culminando il 12 marzo 2018, il giorno della ricorrenza.
  
Il Governo Mauriziano, durante un annuncio a cui hanno preso parte tutti i Ministri coinvolti nell’organizzazione dei festeggiamenti, ha sottolineato l’importanza delle celebrazioni invitando sia i cittadini sia i visitatori a non perdere questa occasione unica e partecipare agli appuntamenti che si alterneranno tra spettacoli di intrattenimento, show pirotecnici e molto altro, per commemorare il cinquantesimo dell’indipendenza e il 26° anniversario della nascita della Repubblica Mauriziana. Tra gli appuntamenti, nella giornata di domenica 11 marzo è in programma un’avvincente regatta a Mahebourg, sulla costa sud-orientale di Mauritius. Questa cittadina, oltre ad ospitare splendidi panorami naturali, è il luogo perfetto per scoprire il passato dell’isola visitando il Museo di Storia Nazionale e il Museo Navale, dove è possibile ammirare il relitto della famosa nave Saint Géran, legata alle tradizioni e leggende dell’isola.

Mauritius 9

Guarda la gallery


  
Nel cuore della capitale Port Louis, lunedì 12 marzo in occasione della Giornata Nazionale di Mauritius, è prevista a partire dalle ore 18 la cerimonia ufficiale presso Champ de Mars, circuito ippico che accoglie il Mauritius Turf Club, il più antico club di equitazione dell'emisfero australe e il secondo più antico del mondo. La serata proseguirà presso Le Labourdonnais Hotel con lo spettacolo culturale Spectacle Populaire che avrà come tema centrale la celebrazione del patriottismo e del nazionalismo e vedrà susseguirsi oltre 400 artisti tra performance coreografiche e una moderna rivisitazione dell’inno nazionale.  
Port Louis, oltre ad essere un punto di riferimento per gli eventi e per lo shopping (da non perdere il mercato centrale e il Caudan Waterfront) e una città moderna ricca di cinema e ristoranti, accoglie musei e luoghi chiave per la storia mauriziana, a partire dall’Aapravasi Ghat, dichiarato sito UNESCO, che consiste in un complesso di edifici in cui venivano accolti gli operai provenienti dall’India per lavorare nelle piantagioni; da visitare anche il Blue Penny Museum che propone un’interessante collezione filatelica, tra cui due famosi francobolli Post Office da uno o due penny, del 1847, tra quelli di maggior valore al mondo. Al Museo di Storia Naturale è possibile ammirare una riproduzione del dodo, uccello simbolo dell’isola ed estintosi alla fine del XVII secolo, mentre altro luogo storico è Fort Adelaide, una fortezza patrimonio del National Heritage Fund, l'unica delle quattro fortezze britanniche di Port Louis ancora accessibile e in buone condizioni; situata su una collina poco fuori dalla città, dalla cima si gode un panorama mozzafiato sul centro e sul porto.
  
Durante l’“Anniversario d’Oro”, la bandiera nazionale sarà esposta in tutta l’isola, tra negozi, case scuole ed edifici governativi e i locali si riuniranno per dare vita anche a festeggiamenti più intimi ma altrettanto divertenti con amici e familiari.
  
Mauritius è orgogliosa della sua indipendenza e i festeggiamenti in occasione di questa importante ricorrenza sono l’occasione ideale per chi, oltre a vivere una vacanza indimenticabile tra distese di spiagge bianche e mare cristallino, non vuole rinunciare alla scoperta della vera anima dell’isola attraverso la storia e le tradizioni locali.
  

Tags:
mauritius indipendenzamauritius viaggimauritius

in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.