A- A+
Costume
Meghan Markle, la duchessa femminista. Londra ha la sua Boldrini anglicana
Foto LaPresse

Dopo la noia del real wedding,

http://www.affaritaliani.it/cronache/royal-wedding-che-noia-i-riti-con-cui-il-popolo-scorda-la-crisi-541144.html

ora ci sorbiamo anche il femminismo della pulzella (si fa per dire) reale, Meghan Markle, che nel sito reale si definisce “fiera di essere femminista”. Certo, la femminista Usa dovrà rinunciare alla sua piena libertà di espressione chiedendo il permesso ai Reali in cambio di qualche piccolo vantaggio, come lo status di “regina”, ricchezze favolose, notorietà ed ogni comfort.

Ma questi sono in fondo particolari. L’importante secondo l’attrice americana miracolata dal real matrimonio sono le grandi battaglie per il femminismo mondiale che non vedeva l’ora di aver trovato una nuova testimone, una sorta di Boldrini anglicana, che dispenserà i suoi consigli e le sue tattiche per contrastare i terribili maschi da combattere sempre e comunque, tranne, naturalmente, sposandoli quando ti portano ori e glorie e ti regalano il titolo di duchessa, come è successo a lei.

I veri e seri problemi delle donne non si combattono con le chiacchiere reali e con le contraddizioni, ma nella società, ogni giorno, magari facendo la cassiera a Rovigo. È più convincente ed utile.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
femminismoinghilterrameghan marklemeghan markle femminismomeghan markle femministameghan markle news





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.