A- A+
Costume
Mercoledì, Jenna Ortega sul set ha cambiato le battute: ecco perché

Mercoledì, la protagonista Jenna Ortega rivela come ha cambiato la sceneggiatura del suo personaggio in corso d'opera

Mercoledì è senza dubbio la serie Netflix rivelazione dello scorso anno. E sull'onda del successo è già in lavorazione la seconda stagione. Jenna Ortega, che veste i panni della piccola della Famiglia Adams, ha ammesso di aver cambiato la sceneggiatura della serie di Tim Burton ed essersi imposta per rivoluzionare i dialoghi perché non era d'accordo sulla storyline del suo personaggio

LEGGI ANCHE: Tim Burton a Lucca Comics presenta la sua "Mercoledì"

Mercoledì, la protagonista Jenna Ortega cambia la sceneggiatura della serie di Netflix

Jenna Ortega ha mandato in tilt gli sceneggiatori perchè il suo personaggio non era in linea con quanto scritto. A tal proposito l'attrice ha dichiarato: "Ho subito pensato che questa serie fosse per un pubblico più giovane. Quando ho firmato il contratto per Mercoledì non avevo letto tutti i copioni e pensavo che il personaggio sarebbe stato molto più cupo ma non era così, non sapevo quale fosse il tono del racconto né quale sarebbe stata la colonna sonora ma poi ho dovuto impuntarmi perché tutto quello che fa Mercoledì e quello che dovevo interpretare, secondo la sceneggiatura originale, per me non aveva assolutamente senso".

L'attrice ha continuato: "Il suo essere in un triangolo amoroso? Non aveva senso. Ci sono stati momenti sul set in cui sono diventata quasi poco professionale, nel senso che ho iniziato a cambiare le battute". Insomma, Jenna Ortega sembra aver raggiunto il suo scopo e ha reso Mercoledì un personaggio più tridimensionale rispetto a come lo si leggeva nello script. Non voleva interpretare una Mercoledì che mancasse di crescita e fosse costantemente monotona, morbosa e divertente. 

LEGGI ANCHE: "Mercoledì" rispolvera "Bloody Mary" di Lady Gaga: così la tv rilancia le hit

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jenna ortegamercoledìnetflix





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.