A- A+
Costume
Merkel spende e spande, tanto paga lo Stato: 55mila euro per "farsi bella"

Angela Merkel e le spese pazze a carico dello Stato: 3mila euro al mese solo di trucco e parrucco

Angela Merkel è sempre stata apprezzata per essere una donna senza fronzoli, pragmatica e immune alla vanità e all’ostentazione estetica. Evidentemente però questo non le impedisce di spendere ben 55mila euro di trucco e parrucco. Nessuno potrebbe obiettare nulla, se solo Merkel lo avesse fatto a proprie spese. A “sovvenzionare” la cura di pelle e capelli dell’ex cancelliera infatti sono stati proprio i contribuenti tedeschi, cosa che – non a caso – ha suscitato non poco malcontento generale.

Proprio recentemente Angela Merkel era apparsa con il marito alla prima del festival wagneriano al teatro bavarese  Grünen Hugel, sfoggiando acconciatura e make-up curati nei minimi dettagli.  

Leggi anche: Daria Bignardi e la malattia: “Mi sono arresa e ci convivo”. Il racconto

È stato il quotidiano Tagesspiegel – riporta il Corriere – a indurre la cancelleria a rendere note le spese dell’ex cancelliera tedesca, che – per legge - dispone di un ufficio con nove persone, auto di servizio, scorta e un bilancio che copre le spese di tutti i suoi impegni e viaggi, siano essi privati o pubblici. Nessun ex cancelliere, dice il giornale berlinese, ha speso tanto quanto Merkel dopo aver lasciato l’incarico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angela merkelcancelliera tedescalega contribuenti tedeschitrucco e parrucco





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.