A- A+
Costume
Milano, Uniqlo sfratta il re della mozzarella Mandara
uniqlo

Meglio il piumino o la mozzarella? Per il mercato non c'è dubbio: meglio il piumino. Ma per i vecchi milanesi no, la bufala di Mandara, la salumeria storica di Piazza Cordusio, la prima a portare in città l'oro bianco campano quando ancora in centro non c'erano le grandi catene americane, quella è un'istituzione.

E invece è arrivato l'avviso di sfratto. L'intero edificio di piazza Cordusio 2 è stato infatti venduto all'immobiliare americana Hines e ospiterà le collezioni del colosso del retail giapponese Uniqlo, quello dei piumini di mille colori, del maglioncino blu di chachemire e dei capi basic che non seguono la moda, quello che ha reso il suo fondatore Tadashi l'uomo più ricco del Giappone.

Così a Giacinto Tedeschi non resta che raccogliere le sue cose e spostare la gloriosa salumeria di via Santa Maria Segreta in via Cusani.

Intanto le fashion victim meneghine fremono, la data di apertura del megastore nipponico non è stata ancora annunciata... Mandara chi? 
 

Tags:
milanouniqlomandaragiacinto tedeschihines





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.