A- A+
Costume
Mixology, nasce Baileys Almande: senza lattosio e pensato per i cocktail

È certamente un momento positivo per il mondo dei cocktail. L’offerta sul mercato si è decuplicata, anche perché a sua volta la domanda, non solo si è ampliata, ma si è anche differenziata moltissimo. Insomma, siamo sempre di più a chiedere cocktail e non chiediamo tutti le stesse cose, specie se al banco del bar si avvicinano le donne, molto più versatili degli uomini e con richieste sempre più particolari.

Detto in altri termini, gli uomini li accontenti più facilmente, le donne sono più esigenti, come del resto in molti altri campi della vita, basti pensare alla gamma dei colori che per gli uomini sono cinque o sei in tutto e per le donne sono potenzialmente infiniti.

E così mentre un uomo lo accontenti con un gin tonic, il mondo femminile chiede altro, aromi meno forti, tassi alcolici più bassi, sapori rotondi e non troppo secchi, con qualche nota dolce.

Non meraviglia dunque che nuovi prodotti nascano già con una vocazione mixologica.

E’ il caso del mitico Baileys, che ha partorito un suo figlio da instradare al mondo dei cocktail: si chiama Baileys Almande, è senza lattosio ed è pensato per chi ha intolleranze o è vegano. Si presenta al pubblico attraverso tre nuovi cocktails ideati da Gabriele Stillitani, Digital Bartender tra i più conosciuti su Instagram con il nome di @mint_drink. Ecco dunque le tre ricette semplici e facilmente riproducibili anche a casa, ma se non avete tempo troverete questi cocktail per tutto l’autunno in tre locali di Milano: il Jazz Cafè, il Foresta Woodbar e il Milano Cafè.  

Baileys Almande Shake

45 ml Baileys Almande (1,8 unit)

15 ml caffè espresso

15 ml zucchero liquido

3 more fresche

In un tumbler basso schiacciare le tre more all’interno con un pestello, aggiungere gli altri ingredienti. Aggiungere infine il ghiaccio e mescolare con lo spoon. Decorare con guarnizioni di cioccolato.

Food Pairing : Mini tartufini al cioccolato con cuore di ciliegia

 

 

Pina Colada Twist

30 ml Baileys Almande (1,2 unit)

30 ml Captain Morgan Spiced Rum (1,2 unit)

90 ml Succo di Ananas

1/4 di fetta di ananas fresco

2 cucchiaini di yogurt al cocco senza lattosio

1 spolverata di cannella

Versare gli ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino, versare il tutto in un Mug e guarnire con la fetta di ananas e una spolverata di cannella.

Food Pairing: Mini muffin vegani

 

Passion

25 ml Baileys Almande (1 unit)

25 ml Ketel One Vodka (1 unit)

20 ml sciroppo vaniglia

2 cucchiaini di purea di passion fruit

Versare gli ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino e versare tutto in una coppa. Guarnire con un alkekengi.

Food Pairing: Mini cheesecake vegan

 

 

Commenti
    Tags:
    baileys almandebaileys almande senza lattosiobaileys almande cocktail
    Loading...
    in evidenza
    La star de Il Trono di Spade choc "Obbligata a far scene di nudo'

    GOSSIP E GALLERY VIP

    La star de Il Trono di Spade choc
    "Obbligata a far scene di nudo'

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip

    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020

    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.