Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Moda, anche Gucci mette al bando le pellicce

Gucci dice basta all'utilizzo delle pellicce. Esultano le associazioni ambientaliste

Moda, anche Gucci mette al bando le pellicce

Svolta ambientalista anche per Gucci. Il colosso del lusso ha infatti deciso di dire ufficialmente e definitivamente addio alle pellicce, annunciando che le nuove collezioni 2018 ne faranno a meno.

La notiziaè stata pubblicata oggi sul Times, che cita alocune dichiarazioni del presidente della maison, Marco Bizzarri, durante un intervento al London College of Fashion. Bizzarri ha parlato di un capo ormai "fuori moda" e ha rivendicato "l'impegno assoluto" di Gucci di fare "dello sviluppo sostenibile un elemento cruciale della nostra attivita'".

Esultano così gli animalisti, dopo anni di proteste e atti dimostrativi, tanto più che il manager - sempre secondo quanto riporta il Times, ha anche promesso che il ricavato dalle vendite di pellicce di quest'anno sara' devoluto ad associazioni per la difesa degli animali come Humane Society International (Hsi) o l'italiana Lav (Lega antivivisezione).

Kitty Block, di Hsi, si e' detta compiaciuta e certa che la decisione di Gucci - analoga all'impegno anti pellicce assunto da Armani l'anno scorso - sia destinato ad avere "un enorme effetto traino" nel mondo della moda.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Cecilia in lacrime: il messaggio di Belen. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Slip "ergonomici" da uomo Sexy o ridicoli? Il dibattito 2.0
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Lamborghini: a Sant’Agata Bolognese nasce la Factory 4.0

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.