A- A+
Costume
Moda, Gruppo Kering dice stop a top model minorenni. La rivoluzione dal 2020
Sfilata Gucci febbraio 2016

Il Gruppo Kering dice stop alle top model minorenni. La rivoluzione prenderà il via dal 2020.

In passato avevamo già avuto come giovani promesse dell'industria fashion nomi come Naomi Campbell che ha cominciato a posare davanti agli obiettivi dei fotografi a 13 anni, o Kate Moss nelle campagne per Calvin Klein.

“In qualità di Gruppo del lusso mondiale, siamo consapevoli dell’influenza esercitata dalle immagini prodotte dalle nostre Maison, in particolare sulle generazioni più giovani. Sentiamo la responsabilità di proporre le migliori pratiche possibili nel settore del lusso. Ci auguriamo che tali pratiche possano essere diffuse e auspichiamo che anche altri marchi seguano il nostro esempio”, ha dichiarato François Henri Pinault, Presidente e Amministratore Delegato di Kering.

La “Carta dedicata ai rapporti lavorativi e al benessere delle modelle e dei modelli” redatta da Kering e LVMH nel 2017 aveva già rappresentato un importante progresso nel settore del lusso grazie all’introduzione dell’età minima di 16 anni.

Siamo così di fronte ad un nuovo passo in avanti in quello che è un impegno che Kering si è assunto a favore dei più giovani Il livello di maturità fisiologica e psicologica di modelle e modelli che abbiano più di 18 anni appare in effetti più adatto rispetto ai ritmi e alle esigenze richieste da questa professione. Inoltre, siamo perfettamente consapevoli dell'effetto che le immagini trasmesse dalle maison del lusso possono costituire per alcune categorie di pubblico”, ha dichiarato Marie-Claire Daveu, Responsabile della Sostenibilità e delle Relazioni Istituzionali Internazionali di Kering

 

Commenti
    Tags:
    gruppo keringkeringkering modellegruppo kering minorennitop model minorennitop model minorenni kering





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.