A- A+
Costume
Moda uomo, Brett Johnson al top tra modern-chic e lusso sportivo

Brett Johnson con la nuova collezione ha voluto creare un guardaroba pensato per ogni moderno viaggiatore cosmopolita.

Una celebrazione dell’eleganza maschile attraverso codici estetici contemporanei concepiti per transitare, con medesimo aplomb chic, per New York come Milano o Monte Carlo. 

L’artigianalità è elemento imprescindibile per l’intera collezione, così come l’eccellenza della materia.

I capi sono realizzati utilizzando fabrics quali vicuña (sia lavorato a maglia che a trama), cashmere 14 micron, un tessuto dall’effetto tecnico realizzato in pura seta, cotone Sea Island, cashmere suede e coccodrillo.

look 9
 

Le silhouette scaturiscono da un attento studio sui volumi, pensati per coniugare eccellenza sartoriale e attitude sportiva, attraverso un raffinato aggiornamento di classici informali.

La iconica field jacket viene proposta in molteplici materiali: una nuova giacca bomber si distingue con il suo esclusivo colletto a doppio strato. Una giacca camicia, un gilet e una racer jacket rivelano una trapunta a spina di pesce in cashmere e cashmere suede. 

La maglieria viene resa più preziosa grazie all’introduzione del vicuña su una polo, una maglia girocollo, un dolcevita e anche su pratici modelli con cappuccio, conferendo alla collezione un senso di aristocratica funzionalità.

Spicca un maglione fisherman ultra leggero a costine con zip, interamente foderato in visone rasato. Una maglia a collo alto e un girocollo vengono arricchiti con un pannello frontale in cashmere suede.

Cuciture nastrate in cashmere suede aggiungono una dimensione di lusso minimal a capi double face in cashmere.

Per quanto riguarda la palette colori, la collezione delinea un sofisticato paesaggio tonale  tratteggiato da cuoio, Velvet Cherry, grigio fumo, avorio, taupe, cioccolato, navy e vicuña.

Una raffinata composizione che unisce modern-chic e lusso sportivo, affermando una visione di stile unica.

Commenti
    Tags:
    modamilano fashion week





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.