A- A+
Costume
Moda e wellness, una piattaforma per le start-up

Di Alessia Carpinelli Tricarico

H-FARM, la piattaforma d’innovazione sbarcata all’AIM il 13 novembre scorso, lancia la nuova edizione di H-CAMP, il programma di accelerazione internazionale per startup nato con l’obiettivo di selezionare e investire in progetti promettenti.

Per questa settima edizione, l’acceleratore è alla ricerca di startup che offrano soluzioni e servizi per il settore moda e retail, soprattutto in ottica B2B: si pensi ad applicazioni e software per l’integrazione tra canali di vendita online e offline, a piattaforme e tool per l’e-commerce e il mobile shopping, a servizi di digital marketing e web advertising.

Mai come ora, il binomio startup-impresa tradizionale acquista valore – dichiara Timothy O’Connell, direttore programmi di accelerazione di H-FARM – e si traduce in uno scambio proficuo di servizi e competenze digitali al servizio delle reti d’impresa tradizionali.” 

Dalle edizioni precedenti di H-CAMP numerosi sono gli esempi di startup di successo che hanno dimostrato quanto sia vincente il connubio tra le nuove tecnologie digitali e le imprese della moda e del retail: il social network delle t-shirt Teeser in cui i creativi iniziano subito a vendere e guadagnare e gli utenti ricevono a casa in 48 ore un prodotto personalizzato e made in Italy; Glix, l’app dedicata agli amanti della moda che permette di diventare personal shopper e “trendsetter” comprando e vendendo prodotti unici e difficilmente reperibili; Hopstok, la piattaforma B2B che smaltisce l'invenduto e riassortire la merce dei negozi multimarca di abbigliamento, accessori, scarpe e attrezzature sportive.

Fino al 15 marzo ci si può candidare ed avere la possibilità di essere selezionati per partecipare a questo programma “all inclusive” unico al mondo: 4 mesi di vitto, alloggio e spazi di lavoro, oltre ad un investimento iniziale di 20.000 Euro e una serie di servizi tecnici e professionali che supera il valore complessivo di 80.000 Euro. Durante l’intero percorso, i 5 team selezionati sono supportati dall’Accelerator Team e hanno l’opportunità esclusiva di entrare in contatto con l’ampio network di clienti, investitori e aziende che gravita attorno ad H-FARM.

Sempre con la stessa scadenza per presentare le candidature, fissata al 15 marzo, partirà la terza edizione del Wellness Accelerator Program di Technogym, finalizzato a dar vita a progetti innovativi in ambito salute e benessere. Dopo il successo delle due edizioni precedenti Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness, in collaborazione con H-FARM, sta cercando di individuare le 5 migliori startup che propongano progetti innovativi in grado di rivoluzionare e migliorare il mondo del wellness. Alcuni dei temi della nuova Call For Ideas riguarderanno la Analisi Predittive e i Big Data, soluzioni Healthcare mobile e web, soluzioni fitness e wellness basate su realtà virtuale e aumentata. Ogni team scelto potrà sviluppare il proprio progetto all’interno di H-FARM con l’aiuto di mentor e figure tecniche specializzate in quest’ambito e Technogym offrirà loro un finanziamento di 15.000€ oltre a una serie di servizi di accelerazione tra cui attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali: un vero e proprio programma di accelerazione “All-Inclusive”.

L’innovazione da sempre rappresenta il motore della crescita di Technogym e del nostro gruppo” – dichiara Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym – “il wellness si sta delineando a livello globale come uno dei mega trends del futuro e siamo orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare propri sogni e di dare un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone”.

 

 

 

 

 

Ci si può candidare a entrambi i programmi entro il 15 marzo 2016:

Per il Wellness Accelerator Program: f6s.com/wellnessaccelerator

Per H-CAMP Spring 2016: https://www.f6s.com/hcamp2016-fashionretailaccelerator/about

 

Tags:
modawellnesspiattaformastart-up





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.