A- A+
Costume
Moda e wellness, una piattaforma per le start-up

Di Alessia Carpinelli Tricarico

H-FARM, la piattaforma d’innovazione sbarcata all’AIM il 13 novembre scorso, lancia la nuova edizione di H-CAMP, il programma di accelerazione internazionale per startup nato con l’obiettivo di selezionare e investire in progetti promettenti.

Per questa settima edizione, l’acceleratore è alla ricerca di startup che offrano soluzioni e servizi per il settore moda e retail, soprattutto in ottica B2B: si pensi ad applicazioni e software per l’integrazione tra canali di vendita online e offline, a piattaforme e tool per l’e-commerce e il mobile shopping, a servizi di digital marketing e web advertising.

Mai come ora, il binomio startup-impresa tradizionale acquista valore – dichiara Timothy O’Connell, direttore programmi di accelerazione di H-FARM – e si traduce in uno scambio proficuo di servizi e competenze digitali al servizio delle reti d’impresa tradizionali.” 

Dalle edizioni precedenti di H-CAMP numerosi sono gli esempi di startup di successo che hanno dimostrato quanto sia vincente il connubio tra le nuove tecnologie digitali e le imprese della moda e del retail: il social network delle t-shirt Teeser in cui i creativi iniziano subito a vendere e guadagnare e gli utenti ricevono a casa in 48 ore un prodotto personalizzato e made in Italy; Glix, l’app dedicata agli amanti della moda che permette di diventare personal shopper e “trendsetter” comprando e vendendo prodotti unici e difficilmente reperibili; Hopstok, la piattaforma B2B che smaltisce l'invenduto e riassortire la merce dei negozi multimarca di abbigliamento, accessori, scarpe e attrezzature sportive.

Fino al 15 marzo ci si può candidare ed avere la possibilità di essere selezionati per partecipare a questo programma “all inclusive” unico al mondo: 4 mesi di vitto, alloggio e spazi di lavoro, oltre ad un investimento iniziale di 20.000 Euro e una serie di servizi tecnici e professionali che supera il valore complessivo di 80.000 Euro. Durante l’intero percorso, i 5 team selezionati sono supportati dall’Accelerator Team e hanno l’opportunità esclusiva di entrare in contatto con l’ampio network di clienti, investitori e aziende che gravita attorno ad H-FARM.

Sempre con la stessa scadenza per presentare le candidature, fissata al 15 marzo, partirà la terza edizione del Wellness Accelerator Program di Technogym, finalizzato a dar vita a progetti innovativi in ambito salute e benessere. Dopo il successo delle due edizioni precedenti Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness, in collaborazione con H-FARM, sta cercando di individuare le 5 migliori startup che propongano progetti innovativi in grado di rivoluzionare e migliorare il mondo del wellness. Alcuni dei temi della nuova Call For Ideas riguarderanno la Analisi Predittive e i Big Data, soluzioni Healthcare mobile e web, soluzioni fitness e wellness basate su realtà virtuale e aumentata. Ogni team scelto potrà sviluppare il proprio progetto all’interno di H-FARM con l’aiuto di mentor e figure tecniche specializzate in quest’ambito e Technogym offrirà loro un finanziamento di 15.000€ oltre a una serie di servizi di accelerazione tra cui attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali: un vero e proprio programma di accelerazione “All-Inclusive”.

L’innovazione da sempre rappresenta il motore della crescita di Technogym e del nostro gruppo” – dichiara Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym – “il wellness si sta delineando a livello globale come uno dei mega trends del futuro e siamo orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare propri sogni e di dare un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone”.

 

 

 

 

 

Ci si può candidare a entrambi i programmi entro il 15 marzo 2016:

Per il Wellness Accelerator Program: f6s.com/wellnessaccelerator

Per H-CAMP Spring 2016: https://www.f6s.com/hcamp2016-fashionretailaccelerator/about

 

Tags:
modawellnesspiattaformastart-up
Loading...
in vetrina
Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO

Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO

i più visti
in evidenza
Riapre lo storico Pitosforo A Portofino arriva chef Cracco

Costume

Riapre lo storico Pitosforo
A Portofino arriva chef Cracco


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.